mercoledì, giugno 29, 2011

Last minute a Kos, organizziamo il viaggio!

5 commenti     
categories: ,
Isola di Kos
Decidere di utilizzare un last minute per “organizzare” una vacanza è sempre più un’abitudine di chi vuole risparmiare, e di chi non ha tempo o possibilità di pianificare le ferie o, di chi decide di lasciarsi la vita di tutti i giorni alle spalle per un po’ e scappare, magari per un viaggio romantico.

Per organizzare una vacanza a Kos (Coo) con la formula del last minute è possibile rivolgendosi alle agenzie di viaggio tradizionali oppure ricorrendo alla rete, che permette (generalmente) di avvantaggiarsi di un numero superiore di opportunità; nel primo caso, se si conosce già la data in cui si desidera partire e c’è un rapporto di fiducia preesistente con l’operatore, è possibile chiedere di essere avvertiti quando saranno disponibili last minute vantaggiosi e imperdibili.

Utilizzando la rete è consigliabile rivolgersi a siti che selezionino per noi i last minute in maniera rapida e automatica, vediamo alcuni esempi.

Il sito "Borsaviaggi.it" offre una buona selezione di last minute verso Kos; individuata quella ideale, cliccando sul link relativo si potranno leggere tutti i particolari. È bene leggere tutto senza dare nulla per scontato, soprattutto per ciò che riguarda le quote dei bambini, cosa è compreso nel prezzo e le informazioni relative al volo. Per prenotare è possibile contattare il call center oppure contattare un numero per essere richiamati. Il sito, che ha alle spalle 20 anni di attività purtroppo non offre la possibilità di prenotare online.

"Lastminute.com" è uno dei siti più utilizzati e di indiscussa professionalità in cui cercare last minute, anche per Kos; una volta completato il modulo laterale indicando se si predilige solo l’hotel oppure la formula hotel+volo (la scelta migliore) e avviata la ricerca, si visualizzeranno i risultati entro cui scegliere.È possibile visualizzare voli alternativi con le modifiche di prezzo relative, e altre opzioni. Ogni risultato indica inoltre la descrizione dell’hotel, alcune immagini, il prezzo per persona al giorno e altre utili informazioni.

Anche i tour operator spesso pubblicano in rete i loro last minute, con un po’ di fortuna è possibile individuarne anche rispondenti alle nostre esigenze; il Gruppo Alpitour sul sito "Alpitourworld.com" dispone allo stato attuale ben 8 pagine di offerte per hotel in Kos con prezzi variabili e di differenti categorie, spesso comprendono anche il volo, i trasferimenti, assistenza e assicurazione. Tramite la maschera di ricerca è possibile modificare le impostazioni e visionare se esistono offerte più rispondenti alle nostre necessità e indicare date differenti.

Prima di prendere la decisione definitiva consiglio di visitare il sito di rappresentanza dell’hotel cui si è interessati, in modo da ottenere più informazioni e verificare eventuali recensioni presenti in rete, alfine di scongiurare situazioni spiacevoli.

 Foto: Pixabay.com

5 commenti:

ilrepungente ha detto...

Quando vuoi tu...partiamo! :D

Laura ha detto...

Anche subito :D

stefania ha detto...

Che voglia di fare un bel viaggetto...

lisanna ha detto...

ma sì, partiamo! paga Rosario? ^_^

Laura ha detto...

Si dai, partiamo tutti e facciamo pagare a lui ahahah.

Lettori fissi

Powered by Blogger.