Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Aloe e capelli, binomio perfetto

By settembre 10, 2011 , ,

Oggi vorrei suggerirvi un metodo rapido e semplice per avere capelli sani, forti, lucidi e molto molto morbidi: il balsamo all’aloe.

In realtà non si tratta proprio di un balsamo nel senso “classico” del termine ma un modo efficace per raggiungere risultati strabilianti; l’aloe ha effetti incredibili sul capello e sul cuoio capelluto, chi soffre di secchezza della cute, seborrea, forfora, capelli sfibrati, deboli, tendenti alla caduta, può tentare con questo metodo ricordando però che, non trattandosi di un medicinale e neppure di un prodotto chimico, potrebbe impiegarci un po’ di tempo prima di fare effetto.

Dopo aver lavato i capelli sarà sufficiente tamponarli delicatamente poi, come si trattasse di un normale balsamo, applicate una quantità di succo d’aloe proporzionata alla lunghezza e massaggiate.

Sceglietela pure con o senza pezzi di polpa, questo non importa, l’importante è che sia puro al 100% e non aromatizzato o addizionato con altre sostanze. Lasciate agire 10 minuti circa poi sciacquate con acqua tiepida.

Ripetete ogni volta che lavate i capelli e conservate l’aloe in frigorifero, soprattutto in estate; consiglio vivamente di non buttare il misurino poiché molto utile per decidere la dose da distribuire. Versare il succo direttamente dalla bottiglietta potrebbe causare uno spreco enorme.

Per saperne di più sull'aloe, le sue proprietà e i suoi utilizzi consiglio di leggere il libro "Aloe non è una medicina, eppur... guarisce" di Padre Romano Zago disponibile anche su Amazon.it.

Loading...

You Might Also Like

7 commenti

Simply