mercoledì, ottobre 19, 2011

Autunno caldo per il fantasy: è in arrivo Inheritance

Nessun commento     
categories: 
Gli amanti della “Saga dell’eredità” possono prepararsi al grande evento, il 9 novembre uscirà anche in Italia il quarto capitolo: Inheritance.

“Eragon”, “Eldest” e “Brinsingr” non sono stati sufficienti a terminare il racconto, l’ultima parte si è prolungata e l’autore si è visto così costretto a dividerla in due parti; il giovane Eragon continuerà perciò a combattere, perché tutt’ora, il futuro di Alagaësia è nelle sue mani.

L’ammazzaspettri, Saphira Squamediluce, Arya, Nasuada, Orik, Glaedr e i Varden dovranno combattere fianco a fianco per sconfiggere il perfido Galbatorix e, per questo, dovranno marciare e unire le forze per mettere fine alla tirannia. Eragon dovrà fare a meno di Oromis, ucciso da Murtagh nelle ultime pagine di “Brisingr” mentre, come affermato dallo stesso Paolini, nel nuovo capitolo un personaggio chiave perderà la vita.

Chi sarà?



Chi sarà invece l’ultimo cavaliere, colui che affiancherà il drago verde ben visibile anche sulla copertina (disegnata da John Jude Palencar) del volume in uscita? Paolini ha del resto confermato che l’ultimo uovo è verde, ma non ha detto se ne uscirà un maschio o una femmina...

Aspettiamo perciò di conoscere la fine di questa saga e, per chi dovesse avvicinarvisi per la prima volta, segnaliamo che è prevista anche l’uscita di un cofanetto contenente tutti e 4 i titoli, gli amanti del genere fantasy che non hanno ancora avuto l’opportunità di “incontrare” questo giovane autore non potranno perderlo!


 

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.