mercoledì, novembre 23, 2011

FIFA Puskás Award: vota il gol più bello

Per il terzo anno consecutivo si torna a votare per il Puskas Award; istituito dalla FIFA, con Sepp Blatter, il 20 ottobre 2009, ha come finalità la premiazione del giocatore che, nel corso dell’annata, ha realizzato il gol più bello in assoluto, segnato in competizioni aventi una certa rilevanza e non dovuto alla fortuna o errori degli avversari.
E’ intitolato a Ferenc Puskás, ex giocatore dell’Honvéd, del Real Madrid e titolare della nazionale Ungherese, che è riuscito a segnare 84 gol in 85 partite internazionali (record mantenuto sino al 2003) ed è stato dichiarato capocannoniere del ventesimo secolo con la bellezza di 512 gol su 528 partite giocate.


Nonostante si tratti di un premio ancora “giovane”, lo si può già considerare ambitissimo, soprattutto per il prestigio che deriva dal potersi fregiare del titolo di giocatore che ha realizzato il gol esteticamente migliore, un gol che resterà negli annali e verrà ricordato nel tempo per la sua bellezza.

I tifosi potranno consultare la lista dei 10 “eletti” e dare la loro preferenza (una sola a persona) incoronando, se presente, il loro beniamino; fino al 5 dicembre sul sito della FIFA sarà visibile la lista dei candidati e da questa, usciranno i 3 che otterranno il maggior numero di voti necessari per arrivare alla finalissima.


Fino al 9 gennaio 2012, giorno del FIFA Ballon d’or Gala, si voterà per decretare il vincitore finale che sarà annunciato nel corso della manifestazione. In lizza per il Puskas Award 2011 ci sono Benjamin De Ceulaer, Giovani dos Santos, Gómez di Julio, Zlatan Ibrahimović, Lisandro López, Lionel Messi, Neymar, Heather O'Reilly, Wayne Rooney o Dejan Stanković.


Non vi resta che cliccare QUI per rivedere i video dei gol e scegliere il vostro preferito.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.