sabato, novembre 26, 2011

Mosaic, per un profilo FB fuori dal comune

6 commenti     
categories: , ,
Per chi cerca un’idea carina e originale per personalizzare il profilo FB, inserire immagini divertenti, sportive, frasi d’amore e chi più ne ha, più ne metta, in base all’umore o al gusto personale, segnalo oggi un servizio.

Per nulla complesso ma sicuramente divertente e semplice da utilizzare, mosaic, mette a disposizione degli utenti, dei banner tra cui scegliere e, per chi non dovesse trovarne uno di suo gradimento, consente di crearne e inserirne uno del tutto originale; quelli proposti sono molti, è possibile scegliere selezionando dalle categorie predefinite oppure inserire nel motore di ricerca un termine per poi scorrere i risultati che si avvicinano di più alla richiesta, in base ai tag assegnati.

Individuato il preferito, basterà cliccare per far si che venga automaticamente caricato su FB; le spiegazioni verranno scaricate con il gruppo di immagini che compongono il banner, non abbiate paura di non riuscirlo a fare perché non si cancelleranno perciò, in qualsiasi momento potrete consultarle.

Se non si è mai utilizzato questo servizio, si dovrà, come al solito, concedere l’autorizzazione all’applicazione e, una volta concessa comparirà la scritta “Ci siamo quasi! Le tessere del mosaic che hai scelto sono pronte per essere montate. Purtroppo le nostre scimmiette sono un po' sfaticate, per questo al resto dovrai pensare tu! Tranquillo, ti abbiamo preparato le istruzioni per il montaggio: le trovi nell'album insieme alle foto da taggare.”

Siamo quasi alla fine, basterà cliccare su “Monta” e aprendosi Facebook potremo terminare l’operazione.
Le immagini compariranno in sequenza e tra queste, la prima sarà proprio quella delle istruzioni, l’unica che non dovremo taggare; scorrendo le immagini dopo la prima ci si dovrà auto-taggare seguendo l’ordine riportato sulle istruzioni. Si tratta di 4 immagini perciò sarà molto semplice.

Terminata l’operazione correte a guardare il risultato sulla vostra bacheca; sotto il vostro nome e i dati, compariranno le immagini che compongono il banner da voi prescelto: carino e d’effetto!

Se l'idea vi piace allora cliccate QUI e, gratuitamente, personalizzate il vostro profilo.

6 commenti:

WriterGioia ha detto...

Lo conosco, è molto divertente e carino, peccato che lo devono ancora ampliare in modo tale da essere visibile da tutti!!!
Il tuo articolo è stato pubblicato anche qui: http://paper.li/Briccioledinfo/1320583376 se non sei d'accordo con tale pubblicazione, ti prego di farmelo sapere e sarà eliminato

Laura ha detto...

Prima o poi ce la faranno, sarebbe un peccato se non si decidessero, è veramente bellino. Grazie :-)

lisanna ha detto...

andrò a dargli un'occhiata ;)

Laura ha detto...

E' molto carino, dovremmo crearne uno anti OB ahahaha.

Luke ha detto...

Ciao Laura se vuoi fare più soldi con google adsense ti consiglio di mettere la pubblicità subito dopo il titolo del tuo articolo. Il lettore è più concentrato a vedere il centro del blog che i lati, bello cmq il tuo post:)

Laura ha detto...

Ciao, ti ringrazio della dritta, sei gentilissimo... mi servirà di certo :D. Scusa se te lo chiedo, sono un po' imbranata, devo inserirlo ogni volta prima di scrivere il post, giuso? Grazie :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.