mercoledì, novembre 30, 2011

Personalizziamo la nostra immagine su Facebook e Twitter

Vorreste personalizzare la vostra immagine Facebook, sostituendola con un bellissimo avatar stile omino e donnina Red Bull? Niente di più semplice, in rete esistono molti siti che offrono la possibilità di personalizzare le immagini da utilizzare nei social network, forum e così via e, tra questi, ne esiste uno rapido e gratuito che vi permetterà di sbizzarrirvi e creare la vostra caricatura nuova di zecca con una particolarità: Me.redbull vi trasformerà in un cartoon in pieno stile pubblicità Red Bull.

Vediamo come.


Accedete a Me.redbull e cliccate su “Inizia” poi scegliete, tra le alternative proposte, il profilo del viso che si adatta più a voi oppure che vorreste avere; le possibilità di scelta non sono molte, attualmente solo 3, ma sono in perfetto stile Red Bull.

Fatta la scelta cliccate l’icona dei capelli posta sopra i riquadri; selezionate tra le possibilità quella che preferite e individuate lateralmente il colore: verde, azzurro, bianco, nero, rosa... ce n’è per tutti!

A questo punto non resta che scegliere le altre caratteristiche, gli occhi con o senza sopracciglia, la bocca con il mento, il naso, barba e/o baffi con relativo colore, accessori (cappello, corona, una mela da posare sulla testa, occhiali, orecchini e, tanto per non farsi mancare nulla, anche le corna) e per concludere la camicia.

Tutti gli elementi possono essere spostati a piacimento man mano che si posizionano oppure terminata la scelta, basta selezionare l’icona relativa, posizionarsi sul particolare e muoverlo nella posizione desiderata.

Se il risultato non garba si può sempre optare per qualche modifica, per farlo basterà selezionare l’icona relativa e procedere con i cambi poi, una volta terminato, cliccare su “Ho finito”. Verrete catapultati in una nuova pagina in cui potrete decidere se utilizzare l’immagine su FB oppure su Twitter semplicemente premendo il bottone del social preferito.

A volte capita che al termine la pagina conclusiva non voglia proprio comparire, consiglio di non demordere e insistere, al limite ricominciando il simpatico iter di creazione.

E ora, buon divertimento e che la Red Bull sia con voi!

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.