martedì, gennaio 03, 2012

GamePad (60beat): gioca su iPod, iPad e iPhone, come su una consolle

 © 60beat.com  
Amanti del mondo Apple e dei videogiochi, preparatevi a unire le passioni grazie a un unico, spettacolare, accessorio: il GamePad firmato 60beat.

Compatibile con iPod, iPad e iPhone, può essere connesso al dispositivo con cui si desidera giocare tramite il cavo che dispone di un jack identico a quello per le cuffie e, conseguentemente, deve essere inserito all’interno dell’uscita per le cuffie stesse. In questo modo diventa possibile sfruttarne tutte le potenzialità, come si trattasse di una vera e propria consolle.

Il Game Pad è in tutto e per tutto simile a un comune controller e dispone di 2 joystick analogici, un d-pad, 10 pulsanti (2 sui joystick) compresi lo Start e il Select.

Inserendo il jack scompaiono i controlli a video, controlli che ricompaiono tornando alla modalità touch; i dubbi relativi a questo accessorio sorgono però in relazione alla parte relativa alla possibilità di usufruire dell’audio mentre si gioca poiché, l’uscita è occupata dal jack, il controller non dispone di altoparlanti e, di conseguenza, anche l’audio viene a mancare.

Il design ergonomico e la possibilità di avvalersi di uno strumento esterno, piuttosto che lo schermo, lo potrebbero rendere un accessorio appetibile, ideale soprattutto per giochi di velocità o che richiedano movimenti rapidi delle dita che, sullo schermo potrebbero invece essere leggermente penalizzati; l’aspetto negativo è però che, allo stato attuale, il GamePad è compatibile solo con un paio di giochi (Bugdom 2 e Aftermath). In futuro la lista sarebbe comunque destinata ad allungarsi.

Realizzato in resina, pesa 150 grammi circa, misura 15.24cmX10.16cmX5.08cm e non richiede batterie poiché alimentato dal collegamento con il dispositivo.

Sul sito del produttore 60beat.com è disponibile al prezzo di 49.99$, circa 40€.

Ecco il video di presentazione:

6 commenti:

lisanna ha detto...

interessante... peccato che abbia smesso di giocare secoli fa ^_^

ilrepungente ha detto...

Ma fa pure il caffè? :P

Laura ha detto...

Dai Lisanna, ricomincia, mi fai compagnia... dato che non fa il caffè, Rosario, potresti pensarci tu :D

stefania ha detto...

Io porto i biscottini! ;)

M.M. ha detto...

io la coca cola

Laura ha detto...

Wella, allora siamo quasi pronti a giocare... io metto le patatine e poi ordiniamo la pizza ;-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.