martedì, gennaio 31, 2012

Maglie dell'Inter, dove acquistarle online

La società Inter negli ultimi anni ha avuto un notevole rilancio, le vittorie, i trofei e i successi in campo internazionale hanno rinsaldato il rapporto con i tifosi attraendo, nel contempo, nuovi supporters; conseguenza diretta è il fatto che in molti, soprattutto i bambini o chi gioca la classica partitella tra amici desideri avere la maglia della propria squadra, possibilmente personalizzata.

Nel web i prezzi tra i vari siti non si discostano molto gli uni dagli altri, la differenza in euro è spesso minima, ciò che rende vantaggioso acquistare in uno store, piuttosto che in un altro, è la scontistica disponibile, le spese di spedizione e la somma richiesta per personalizzare con numero e nome.

Primo sito in cui trovare maglie dell’Inter è l’official store gestito direttamente dalla società nerazzurra; il sito di rappresentanza presenta, sul lato destro, un link che collega direttamente al negozio online (Store.inter.it) in cui scegliere la maglia è estremamente semplice ma dove, da questa stagione offre un’interessante novità, la possibilità di selezionare quella del campione preferito e completarla con i patch disponibili (Lega Calcio, UEFA Champions League, UEFA Respect e FIFA World Champions 2010) e i cui costi sono, naturalmente, variabili. Partendo perciò da un costo di base si dovranno aggiungere ulteriori costi “accessori”, spese di consegna e supplementi in caso di pagamento con carta di credito.

Più economici dello store ufficiale sono però altri siti.

Calcioshop.it dispone di una scontistica non indifferente sul prezzo base e, come è giusto che sia, lo evidenzia chiaramente così come, per chi si iscrive alla newsletter offre un’ulteriore scontistica tuttavia, il costo della personalizzazione è leggermente più alto rispetto ad altri siti e non dispone di patch aggiuntive.

Un altro sito da tener presente è Footcenter.it  che, sempre rispetto al sito ufficiale è più economico, offre personalizzazioni che, dal punto di vista dei costi, sono in media, non dispone di patch e purtroppo prevede spese di consegna non particolarmente vantaggiose.

Non è possibile poi non tenere in considerazione lo store della Gazzetta e quello della Nike.

La Gazzetta dello Sport (gazzatown.gazzetta.it) offre maglie senza scontistica e non permette la personalizzazione tuttavia, il costo della spedizione è piuttosto conveniente perciò, se non si hanno pretese particolari è possibile sfruttare questo vantaggio per risparmiare qualche cosa; anche la Nike propone t-shirt a un prezzo pieno senza possibilità di personalizzazione ma le spese di consegna sono piuttosto elevate e, per questo, nonostante sia lo sponsor tecnico della squadra nerazzurra e, nonostante l’affidabilità dello store (store.nike.com) non la riterrei la prima scelta.

2 commenti:

Orgoglio Nerazzurro ha detto...

Almeno quelle che stanno utilizzando in questa annata sono veramente spettacolari, rispetto alla prima maglia della passata stagione a dir poco inguardabile...
Complimenti per la precisione e per il post, molto completo e invitante, mancano solo i prezzi, ma è meglio soprassedere.
Ciao.

Laura ha detto...

Meglio non riesumare ricordi spiacevoli, inguardabile era ancora poco. :D

Lettori fissi

Powered by Blogger.