martedì, gennaio 24, 2012

Mercedes Benz, acquistare con il sistema Jahreswagen

Nessun commento     
categories: 
Il gruppo Mercedes Benz offre la possibilità, tramite gli autosaloni certificati, capillarmente distribuiti sul territorio, di acquistare autovetture Smart, Mercedes, Chrysler e Jeep tramite il sistema noto con il nome "Jahreswagen".

Queste auto sono utilizzate abitualmente in Germania dai dipendenti del gruppo per effettuare spostamenti a scopo aziendale; in Italia vengono importate da un soggetto autorizzato e certificato che si occupa della distribuzione ai concessionari accreditati.

Le Jahreswagen sono auto immatricolate dalla casa madre e, entro i 12 mesi successivi all’immatricolazione vengono ritirate dalla stessa casa madre per essere successivamente reimmesse sul mercato, tramite gli autosaloni; non si tratta di “km 0” tuttavia, il chilometraggio è sempre piuttosto basso, anche per via dell’uso limitato nel tempo che ne è stato fatto.


Per questo motivo, usufruire di questa possibilità si rivela vantaggioso per l’acquirente che si trova ad acquistare un’auto proveniente da una casa madre prestigiosa, con un prezzo appetibile, poiché spesso ribassato del 30% (a volte molto di più).

La garanzia è certa; prima di essere rivendute le macchine vengono sottoposte a rigidi sistemi di controllo e verifica, ne viene certificato il chilometraggio effettivo, la località di provenienza ed eventuali modifiche della strumentazioni (tanto per fare un esempio, il passaggio dalla lingua tedesca all’italiano); la garanzia fornita al nuovo acquirente sarà pari a 12 mesi cui si dovrà aggiungere la residua dell’utilizzatore precedente e, l’eventuale estensione da stipulare prima della nuova immatricolazione.

Eseguite le verifiche necessarie, le vetture disponibili vengono inserite in una banca dati resa in seguito disponibile ai rivenditori, che potranno così offrire ai propri clienti un parco auto estremamente vasto ma, soprattutto, permette anche a chi è interessato, di acquistare macchine non ancora presenti sul suolo italiano.

All’interno della banca dati sono riportate differenti informazioni che permettono al compratore, incrociando più variabili, di portarsi a casa una macchina quasi “su misura”; tra le informazioni: chilometraggio certificato, caratteristiche tecniche della vettura, optional e molto altro.

Come nel caso dell’acquisto di auto mai usate, anche in questo caso, se si avesse fretta, ci si potrebbe affidare alla pronta-consegna, scegliendo tra ciò che è già disponibile e presente nell’autosalone; in tutti i casi, il compratore, al contrario delle “km 0” (in cui l’auto viene preintestata al concessionario), risulterà a tutti gli effetti il primo proprietario dell’auto e questo, lo potrà facilmente verificare dal libretto di circolazione.

Alcune brevi informazioni prima di concludere.

"Jahreswagen" è una rete ufficiale Mercedes Benz perciò le auto sono importate direttamente dalla rete stessa; adempimenti fiscali e normative IVA sono rispettate direttamente dall’importatore durante tutte le fasi del processo.

Per acquistare in maniera sicura e al riparo da truffe o rischi, basterà recarsi presso un concessionario Mercedes Benz certificato e farsi mostrare il parco auto disponibile.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.