giovedì, febbraio 23, 2012

Blockhead Iconizer, il tool online per avere un Lego-avatar

9 commenti     
categories: , ,
Parliamo oggi di un simpatico tool che permette di creare avatar da utilizzare sui social (Facebook, Twitter, Google+ e così via), e in tutti i casi in cui non si voglia mostrare agli altri il proprio volto; “Blockhead Iconizer” aiuta a creare un viso alternativo, con le fattezze di un omino o donnina Lego.

La realizzazione è molto semplice, non richiede registrazione ma, soprattutto, è gratuita; per iniziare basterà recarsi sul sito Reasonably Clever e scatenare la fantasia, lasciandosi trasportare nel simpatico mondo degli omini di plastica più famosi al mondo.

La prima cosa da fare sarà scegliere lo sfondo tra i colori proposti dagli ideatori; ce n’è per tutti i gusti, si parte dal bianco e, passando per il rosa, azzurro, grigio e colori più o meno “forti”, si arriva all’arcobaleno. Una volta individuato quello di proprio gradimento basterà cliccare su quello preferito per vedere l’immagine del nostro avatar iniziare ad adattarsi ai nostri gusti.

Fatto questo inizierà la vera e propria personalizzazione, si inizia con i capelli dove si dovrà scegliere prima la forma (per le femmine il “catalogo” è malauguratamente ridotto) quindi, si passerà al colore della “pelle”; nella maggior parte dei casi, i colori sono gli stessi già utilizzati per lo sfondo.

E’ poi il turno di qualche accessorio, volete indossare un bel paio d’occhiali da sole con lenti colorate e appariscenti? Preferite invece un modello sobrio con lenti normali? O magari una benda? No, non vi piace nulla? Allora c’è anche la simpatica alternativa degli occhialini per guardare i video tridimensionali, una lente rossa e una lente azzurra faranno la vostra gioia.

Via libera poi agli occhi che potranno essere scelti “coccolosi” o arrabbiati, neri e stilizzati oppure colorati ma, per i più eccentrici sono a disposizione forme particolari; per completare la parte superiore del viso si dovranno scegliere le sopracciglia, prediligendo, chi lo vorrà, la versione con monocolo o benda da pirata.

Prima di terminare si deve completare la parte inferiore del viso; la bocca può essere scelta in base alla forma, eventualmente con i canini in bella vista ma non può essere selezionato il colore; per gli uomini (ma anche le donne...) ci sono poi barba, baffi e un simpatico nasino da gattina corredato da splendidi baffetti.

Arrivati a questo punto il vostro avatar è pronto. Se non vi piace cliccate su “Reset” e ricominciate oppure cliccate sui punti di domanda e guardate quelli già pronti e sceglietene uno apportandovi, in caso, delle modifiche. In tutti i casi, se uno degli elementi da voi aggiunti non dovesse essere soddisfacente, basterà premere la grossa X rossa e scomparirà immediatamente.

L’applicazione è carina e divertente, ha solo un punto a sfavore: una volta terminata la creazione, non la si potrà scaricare o importare ma si dovrà fare un “print screen” e salvarla poi come immagine.

9 commenti:

ilrepungente ha detto...

Se metti un avatar del genere da qualche parte...ti cancello......-_-

Laura ha detto...

Ahahaha non ti piace? :D

Stefania Esse ha detto...

Ahahah! Sei una fonte inesauribile di segnalazioni simpaticamente singolari!!! Mi fai divertire da matti... :)

Laura ha detto...

Si chiama fancazzismo ;-)

M.M. ha detto...

Me lo vado a vedere con calma ...domani

Anonimo ha detto...

troppo simpatico...
monica c.

Laura ha detto...

@Mara, è molto carino, vedrai :-)
@Monica, simpaticissimo, concordo :D

Anonimo ha detto...

[url=http://buyaccutaneorderpillsonline.com/#10536]generic accutane[/url] - cheap generic accutane , http://buyaccutaneorderpillsonline.com/#3273 order accutane

Anonimo ha detto...

[url=http://buyaccutaneorderpillsonline.com/#14115]cheap generic accutane[/url] - buy cheap accutane , http://buyaccutaneorderpillsonline.com/#1233 buy accutane

Lettori fissi

Powered by Blogger.