Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Interpretazione dei sogni: abbandono

By febbraio 11, 2012

Cosa significa sognare di essere ABBANDONATI o di ABBANDONARE?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare di subire un abbandono può assumere vari significati, a seconda delle sensazioni provate mentre si sogna; se sono negative e accompagnate da una sensazione di malessere e preoccupazione, è possibile che vi sia la necessità di lasciar andare qualche o cosa o qualcuno ma, potrebbe anche indicare la necessità di affrontare una perdita e i sentimenti che ne derivano.

Essere abbandonati può far trasparire anche la necessità di essere considerati, ascoltati, di ricevere attenzioni e, soprattutto in una situazione di difficoltà, avere una guida cui appoggiarsi.

Da un punto di vista spirituale indica il bisogno di abbandonare certi comportamenti o caratteristiche e affrontare una trasformazione che porti ad acquisire una nuova identità, o che permetta di adattarsi a una nuova situazione; rimuovere i blocchi mentali e guardarsi dentro in una pausa riflessiva e di isolamento sembrerebbero perciò essere gli imperativi da seguire.


Da notare però che un sogno caratterizzato da un abbandono è normale nel caso in cui da poco tempo sia stato affrontato un lutto o una perdita.

Chi analizza i sogni a scopo previsionale o per individuare i numeri da giocare al lotto troverà interpretazioni ben diverse da quella psicologica.

Essere abbandonati dalla propria moglie, dal marito è presagio di fortuna e felicità (36-42-46), essere abbandonato da un parente in strada o in una Chiesa profetizza guadagni (27), in tutte le altre situazioni invece disgrazie (60), sognare di abbandonare la propria famiglia porta bene (45, se ci sono figli 38), sognare di essere abbandonati da chi si ama è presagio di amore duraturo (51-83), abbandonare un animale domestico preannuncia liti e discussioni con chi si ama (24-20).

Loading...

You Might Also Like

27 commenti

Simply