Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Bionike S43, per unghie sane e forti

By aprile 26, 2012 ,

Dopo aver parlato dell’onicofagia, passo ora a un ulteriore problema, quello delle unghie fragili che si sfaldano e spezzano facilmente; con Bionike S43 però, la soluzione è a portata di mano, si potrà dire addio a rinforzanti, creme e altre diavolerie che spesso e volentieri si dimostrano solo una perdita di tempo.

Il flaconcino da 14 ml dispone di un tappo con pennellino incorporato che, prima di essere utilizzato, deve essere “strapazzato” per bene, in modo da separare le setole, aiutando la soluzione a penetrare al meglio; il secondo semplice passo consiste nel pulire l’unghia e stendere il fluido inodore sopra e sotto all'unghia, insistendo sui bordi, dove tende a sfaldarsi e spezzarsi.

La prima settimana deve essere applicata 3-4 volte al giorno mentre, per le restanti 3, sarà sufficiente una sola applicazione; il tempo d’asciugatura non è rapido tuttavia, il pregio di non essere uno smalto si evidenzia chiaramente quando, toccando un oggetto con l’unghia non perfettamente asciutta, un po’ di “protezione” se ne va. In questo caso basterà ripassare il fluido con il pennellino, senza dover preventivamente togliere tutto, come se si trattasse di uno smalto.

In genere entro 10/15 di minuti sarà perfettamente asciugato, per verificarlo basterà toccare leggermente l'unghia; quando non sarà più appiccicaticcia, il gioco sarà fatto.

Durante il periodo di utilizzo lo smalto non può essere utilizzato, perché l'unghia deve essere libera di assorbire tutte le sostanze nutritive della soluzione rinforzante: cheratina idrolizzata, pantenolo e un complesso di minerali resi biodisponibili che rendono la formula del rinforzante altamente innovativa.

Un prodotto perfetto perciò per tutti coloro che hanno difficoltà a mantenere le unghie in uno stato quantomeno decente, a chi le vede sfaldarsi, aprirsi in due e spezzarsi con facilità, la noia di doverlo applicare la prima settimana per diverse volte al giorno verrà stata ampiamente ripagata dai risultati ottenuti con velocità sorprendente e, dopo neppure 3 settimane, le unghie appariranno finalmente dure e con un aspetto sano.

Per chi fosse interessato, questi sono gli ingredienti: aqua (water), PEG-200, alcohol denat., butyl ester of PVM/MA copolymer, panthenol, PEG-40 hydrogenated castor oil, hydrolyzed keratin, saccharomyces/silicon ferment, saccharomyces/magnesium ferment, saccharomyces/copper ferment, saccharomyces/iron ferment, saccharomyces/zinc ferment, ammonium hydroxide, propylene glycol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, profumo (fragrance), alpha methyl ionone, amylcinnamyl alcohol, benzyl benzoate, citronellol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, limonene, linalool.

Loading...

You Might Also Like

13 commenti

Simply