martedì, aprile 24, 2012

Intervista a... Mara, autrice di Notizieinvetrina.over-blog.it

9 commenti     
categories: ,
Oggi vi presento il blog di un’amica, Mara, autrice di “Notizieinvetrina”, ospitato sulla piattaforma OverBlog. Scrittrice poliedrica e precisa, delizia i suoi lettori con articoli dedicati al giardinaggio, poesia, arredamento, psicologia e molto altro; una panoramica di tutti i suoi articoli è visibile nella pagina-indice che potrà essere visionata, dando la possibilità di scegliere tra i tanti articoli proposti, cliccando QUI.

Lasciamo ora la parola a lei e conosciamola meglio.

Ciao Mara, benvenuta sul mio blog, ospitarti è un piacere e un onore. Hai voglia di raccontarci qualche cosa di te e della tua vita fuori dal “Notizieinvetrina”?
Nella vita di tutti i giorni sono una mamma, un tempo lavoravo come odontotecnico e assistente di poltrona poi, tre figli avuti in tempo ravvicinato mi hanno obbligata a lasciare il lavoro.
Da diversi anni insegno caraibici e ho una scuola "salsafantasy"

Quando è nato “Notizieinvetrina”? Cosa ti ha portato a crearlo?
Mi piace scrivere, ho 4 blog ed un sito ma devo dire che ho ripreso a scrivere in modo quasi casuale.
Notizie in vetrina è nato ad Ottobre 2011, scrivevo per una piattaforma chiamata Wikioexpert la quale, chiudendo "il servizio" ci ha dirottato sui blog di questa piattaforma.

Che difficoltà hai incontrato in questo periodo? Hai avuto quello che ti aspettavi, molto di più oppure speravi in meglio?
Le difficoltà ci sono state perché le aspettative erano sicuramente superiori ma tutto sommato non mi lamento, ho imparato molto, continuo ad imparare e faccio una cosa che mi piace e mi stimola.

Tramite il blog si scopre un mondo molto particolare fatto di collaborazione e socializzazione, non manca qualche piccola invidia o qualche stupido battibecco alle volte determinato involontariamente per divergenze di opinione, ma nel complesso, dovendo fare un bilancio ho scoperto un mondo, da dietro alla tastiera del mio PC, che non mi dispiace affatto.

C’è un articolo cui sei particolarmente affezionata e che ami più degli altri?
Gli articoli che amo di più sono diversi non mi sento di darti un nome di sicuro, alcuni articoli sono dedicati alla psicologia, altri alle decorazioni; ho inoltre una rubrica dedicata alle piante e ai giardini, una passione che mi proviene da mio padre, amo scrivere poesie ed esternare i sentimenti passati e presenti, o puramente immaginati.

Una delle categorie che amo di più è quella dedicata alla psicologia e al mondo dei sogni, forse è anche uno degli argomenti più complessi ma che mi appassiona da tempo, tra questi, 2 articoli rappresentativi sono: “L'amigdala il cassetto segreto delle nostre emozioni” , “Quando le cose si fanno per amore”.

Nei miei blog sono presenti numerose poesie di mia creazione, alcune di vecchia data altre recenti, rispecchiano il mio modo di essere e la mia sensibilità anche se talvolta raccontano verità mentre altre sono l’espressione di un immaginario soggettivo, per poterle leggere tutte, sarà sufficiente cliccare QUI.

Un ‘altra delle mie grandi passioni è il giardinaggio; vivo da sempre in abitazioni provviste di giardino ed ho ereditato da mio padre la grande passione, motivo per cui non poteva mancare nel mio blog una categoria dedicata completamente al verde e alle sue architetture. “Organizzare il verde” è la nuova rubrica con l'intento di fornire valide e semplici soluzioni su come allestire, organizzare ed arredare un giardino di piccole medie e grandi dimensioni, senza troppe pretese.

C’è un articolo che ti piace meno degli altri o, se tornassi indietro non scriveresti?
Ce ne sono diversi, alcuni provenienti da Wikio e scritti causa forza maggiore. Ma posso sempre nel tempo eliminarli.
Il bello del blog è che puoi fare ciò che vuoi nel rispetto delle regole della piattaforma.

Quale articolo ha riscosso maggior successo tra i tuoi visitatori?
Gli articoli che riscuotono maggior successo sono molti e alcuni hanno un ciclo stagionale (Carnevale, Pasqua, S. Valentino) altri invece sono sempre ricercati e letti con assiduità, alcuni di questi rientrano nella categoria delle decorazioni, dei mobili e alcuni di psicologia.
Tra gli articoli più letti ci sono, per citarne alcuni: “Fiori di carta crespa cotti e fiori di carta crespa cerati”, “Decoupage su coccio: come riutilizzare vecchi vasi.

A questo punto siamo giunti al termine della nostra intervista, ringrazio Mara, vi invito a visitare il suo blog e vi aspetto prossimamente con le interviste ad altri simpatici blogger.

9 commenti:

M.M. ha detto...

Grazia <Laura è molto bella, mi piace! un abbraccio
ps: decoupage su coccio :-)

Laura ha detto...

Grazie a te, sei stata gentilissssssima :D

Monica Cadoria ha detto...

brava laura, sono contenta di aver scoperto qualcosa della vita di mara... non l'avrei mai immaginsta assistente in odontoiatria...
monica c.

Laura ha detto...

Anche io non l'avrei mai detto :D ... prima o poi me la concederai anche tu l'intervista, vero?

Antonia ha detto...

Forte questa cosa!

Stefania Esse ha detto...

Grande Laura!!! E brava Mara, anche io la seguo molto volentieri!

Laura ha detto...

@ANtonia, grazie, sono contenta ti sia piaciuta :-)
@Grazie Stefania... e grande Mara :D

M.M. ha detto...

Grazie di nuovo...vi svelo meglio l'arcano ero odontotecnico ceramista e anche assistente ma in primis ceramista esperta: capo reparto( e guadagnavo più che bene)...poi: mamma :-) e quindi ho lasciato

Laura ha detto...

Wow Mara!!! Per i nostri piccoletti si fa di tutto... e ripagano di tutti i "sacrifici" :D

Lettori fissi

Powered by Blogger.