Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Interpretazione dei sogni: abisso

By maggio 03, 2012

A come sognare un Abisso
Cosa significa sognare un ABISSO?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

L’abisso impaurisce, è misterioso, inquietante, nasconde alla vista ciò che si trova sul fondo e per questo è stato talvolta paragonato all’inconscio, sconosciuto ma sempre presente e incontrollabile.

Vederlo in sogno ha differenti significati, legati al modo in cui vi si approccia e l’azione che accompagna la sua visione; camminare sul ciglio, temendo di cadere al suo interno simboleggia la paura di affrontare una situazione che si avverte come “pericolosa” e potrebbe portare alla luce verità scomode. L’abisso è anche la paura del futuro, degli imprevisti e di ciò che non si conosce.


Quando lo si sogni di frequente indica la necessità di affrontare quelle stesse paure per liberarsi, una volta per tutte, della sensazione di inquietudine e insicurezza in cui si vive. Un invito perciò a non nascondere la testa sotto la sabbia, conoscere la parte oscura che si nasconde dentro di ognuno e cogliere il consiglio dei Senoi (per approfondire vi consiglio di leggere il post: "Interpretazione dei sogni: i Senoi"). 

A volte si sogna di cadere in un abisso ma la caduta, di solito si arresta prima o, nel caso si arrivi sul fondo, in un modo o nell’altro, si riesce a scorgere una via d’uscita, indicativo del fatto che le speranze non sono ancora perdute ma dalla disperazione di una situazione, c’è ancora modo d’uscire, forse. Come dire: non tutto è perduto!

Un’interpretazione alternativa individua nell’abisso un simbolo sessuale, in particolare la femminilità con la conseguente paura di affrontarla e abbandonarsi al piacere nel caso in cui il sogno venga fatto da un uomo, oppure il timore di esprimere la propria essenza femminile, nel caso in cui il sogno sia stato fatto da una donna.

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 4-19-47-76-88

L’abisso in sogno può essere presagio di situazioni negative con tranelli e difficoltà che apporteranno grandi modifiche, con la possibilità di arrivare all’infermità mentale o depressione (89), camminare sull’orlo dell’abisso presagisce un pericolo in arrivo e, di conseguenza consiglia prudenza e attenzione (24), cadere al suo interno mette in guardia dall’affrontare una situazione, uscendo dalla condizione passiva, cercando di non commettere errori e valutare con attenzione ogni aspetto in una decisione poiché, inganni, incidenti e pericoli sono in agguato (82-89). Sempre cadere però può indicare anche la fine di una situazione finanziaria/lavorativa negativa.

Loading...

You Might Also Like

12 commenti

Simply