Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Interpretazione dei sogni: aborto e abortire

By maggio 09, 2012

A come sognare un aborto o di abortire
Cosa significa sognare un ABORTO o di ABORTIRE?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Questo sogno può essere indicativo del bisogno di rifuggire e non affrontare una situazione o un evento vissuto come doloroso o scomodo, ma anche la delusione derivante dal fallimento di un progetto che non si è riusciti a portare a termine; in questo senso, il sogno ha un effetto liberatorio, mette di fronte alla necessità di affrontare i propri fantasmi e liberarsene, dando vita a un nuovo inizio.

Nel caso in cui si veda una donna, la propria moglie soprattutto, abortire, indica l’incapacità di farsi carico delle responsabilità e la tendenza a scaricarle sugli altri.

Molte volte, sognare un aborto rimanda al desiderio di abbandonarsi alla vita, lasciando che il destino faccia il suo corso e non prendersi responsabilità, evitando di agire attivamente; in questo caso l’aborto mette in risalto l’incapacità di apportare e affrontare cambiamenti, ma la tendenza a rimanere passivi e lasciare che le cose non si possano trasformare. Attenzione in questo caso perché si impedisce (abortisce) la crescita individuale.


Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare al lotto (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un aborto o di abortire è associato ai numeri: 1-17-28-80.

Generalmente sognare di abortire (1-17) fa presagire secondo alcune fonti il mancato raggiungimento di un obiettivo con la conseguente necessità di aspirare ad altro, non necessariamente peggiore anzi, in molti casi più adatto a chi sogna; in seconda battuta potrebbe essere l’indicazione della risoluzione positiva di una situazione. 
Se un medico sogna un aborto, è bene che faccia attenzione nell’esercizio della sua attività perché un errore con conseguenze serie è in agguato.

Loading...

You Might Also Like

11 commenti

Simply