mercoledì, maggio 23, 2012

Interpretazione dei sogni: acquistare

Cosa significa sognare di ACQUISTARE qualche cosa?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare di acquistare qualche cosa, ovvero entrare in possesso di ciò che prima non si possedeva o si desiderava sostituire, è indicativo della tendenza a voler raggiungere un obiettivo cui si tendeva da tempo e che, per un motivo o per l’altro, non si era ancora riusciti a giungere. Gli oggetti di cui si entra in possesso nel sogno sono il simbolo, la rappresentazione di affetto, riconoscimento sociale, amore, stima e così via.

Alla base ci sarebbe quindi un’insoddisfazione verso una situazione che, con il “nuovo acquisto” si vorrebbe placare o, la semplice tendenza a volersi migliorare, magari proprio tramite qualche compera azzeccata; l’acquisto di generi alimentari è associato, per esempio, al desiderio di conquistare la fiducia e l’amicizia degli altri.


In alternativa, sognare di fare acquisti sarebbe anche l’indicazione dell’esistenza di più opzioni disponibili, come in un negozio in genere ci sono più opportunità, anche nella vita ce ne sono differenti; tutto sta nello scegliere quella giusta.


O forse la scelta è già stata fatta e ci si è pentiti dell’acquisto? Il sogno potrebbe rivelarlo, a seconda dei sentimenti che nella fase onirica sono stati provati.

La ricerca in un negozio fa riferimento alla necessità di un’analisi introspettiva, alla ricerca di ciò di cui si ha realmente bisogno, ciò che è necessario e che, per essere raggiunto potrebbe anche richiedere un sacrificio (così come acquistando si paga, ci si priva di qualche cosa, la si sacrifica).

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare di acquistare qualche cosa è associato ai numeri: 6-18-84-90 .

In linea di massima, fare un acquisto (90) è beneaugurante; comprare cose necessarie, preannuncia l’arrivo di una lieta notizia (18-27-77-84), se inutili invece vanità e delusioni (90).

Quando si acquistano alimenti (78) è bene sapere che potrebbero arrivare ospiti e fortuna se non si è benestanti, in caso contrario si potrebbero avere perdite ingenti; acquistare pesci (62) fa presagire una lunga vita e salute, vestiti invece problemi e litigi in famiglia, nel caso di frutta attenzione alle perdite finanziarie, se acquistate animali aspettatevi novità, in caso di fazzoletti invece lacrime e dolore, se si tratta di fiori rallegratevi per un nuovo amore all’orizzonte mentre nel caso di gioielli tenete gli occhi aperti, difficoltà economiche potrebbero essere in arrivo.

7 commenti:

ilrepungente ha detto...

Non parliamo di acqisti...please....ahahahah

Laura ha detto...

Dai, un po' di sano shopping fa bene ;-)

Stefania Esse ha detto...

Non ricordo di aver mai sognato di acquistare qualcosa... forse sono inconsapevolmente soddisfatta di quello che ho e di come sono... Seeee!!! Ahahah

Anonimo ha detto...

e acquistare cactus cosa significa?
monica c.

Laura ha detto...

@Stefania, ma si, perché non dovresti :-)
@Monica, sicura di non aver letto i post di Rosario? Potrebbe aver influito.
In caso contrario ci sono diverse spiegazioni; la forma è importante, alcuni cactus hanno una forma fallica e le spine... be' tengono lontani perciò se il sogno viene fatto da una donna rimanda a un certo rifiuto (anche temporaneo, eh!) della sessualità o di una persona particolare.
Una seconda interpretazione invece sottolinea il ruolo delle spine che allontanano e proteggono perciò possono indicare il bisogno di avere più respiro in una situazione soffocante o allontanare persone che tendono ad invadere lo spazio personale. In questo senso, le spine aiutano a proteggere.
Sono stata molto stringata e generica ma spero che un minimo ti sia stata d'aiuto...

Vale ha detto...

ciao! Io stanotte ho sognato che compravo cose inutili su internet e che mi arrivava in mucchio di roba a casa in degli scatoloni...cosa vuol dire secondo voi? Mmm non mi sembra niente di piacevole...no?

Laura C. ha detto...

Ciao, i sogni sono infuenzati dalla realtà quotidiana perciò, prima dovresti cercare di ricordare se prima del sogno hai per caso discusso di questo argomento o ci hai pensato, in questo caso non ci sarebbe bisogno di nessuna interpretazione, si tratterebbe di una rielaborazione di un vissuto recente; i sogni sono però anche influenzati dalla cena, una cena pesante o un cibo non digerito possono dar origine a sogni "strani".
Qui troverai un'indicazione più precisa http://www.informazioninelweb.com/2014/10/come-interpretare-i-sogni.html
Considerando il fatto che definisci inutili gli acquisti, direi che in questo caso il sogno non indica qualche cosa che fino a questo momento è stato negato o non si è riusciti a ottenere, o qualche cosa che si vuol sostituire. Salvo che tu non ti stia ponendo degli obiettivi, o desideri qualche cosa che in fondo in fondo, sai non essere veramente utile o necessaria.
Acquistare in sogno indica anche una tendenza a spendere con certa facilità o, comunque, buttare il denaro in cose non sempre necessarie (e in questo caso, il tuo "inutili" calza a pennello); in compenso, sognare delle scatole porta fortuna. ;-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.