giovedì, giugno 07, 2012

Interpretazione dei sogni: addormentarsi e dormire

© Victor Stoyanov  
Cosa significa sognare di ADDORMENTARSI e DORMIRE?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare di addormentarsi o dormire, è indicativo della necessità di chiudere gli occhi, non vedere, non pensare a un problema o una realtà che ci è scomoda; il peso di ciò che assilla è così gravoso che trovare un escamotage per non doverlo forzatamente affrontare è forte, perciò, anche nella realtà, è possibile che ci sia bisogno di prendersi una pausa e “staccare” per un po’.

In linea di massima però, a meno che non ci si trovi in una situazione di stress tale da necessitare un break, il sogno è un monito a guardare in faccia il problema.

Lo sconosciuto nel letto è indicativo di qualche cosa, una caratteristica, una persona o una situazione che non si vuole riconoscere ma che, prima o poi, si dovrà affrontare; sognare di dormire con una persona che si conosce o in mezzo a una strada indica il bisogno di affetto.


Chi spera di trarre dal sogno delle
anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 1-9-16-31-41-45-81

Sognare di dormire nel proprio o altrui letto, è presagio di problemi di salute e pigrizia e può far prevedere un incidente (16-80), all’aperto possibilità di un viaggio, in un prato di abbondanza, dormire nudi fa presupporre l’arrivo di un periodo di benessere economico ma anche una grande autostima (34); dormire in albergo indica la realizzazione dei propri sogni, con l’amato/a invece invidia, con una persona ripugnante indica la fine di un amore, in una tomba ostacoli da superare e possibili incidenti, in Chiesa, se si è sani l’arrivo di malattie, e viceversa (40).

4 commenti:

Letizia ha detto...

Vorrei dormire nella vita reale! ^_^
Questa sera vado a cercare di nuovo l'articolo dove spiega il significato del bacio...dopo anni l'ho sognato!!! Xd

Laura ha detto...

A chi lo dici... ho un sonno! :-)
Un bel sogno, evviva!

Luke ha detto...

Ultimamente soffro d'insonnia, vorrei essere più sereno ma per ora va così

Laura ha detto...

Luke, la sera prova con qualche tisana rilassante, magari riesci ad addormentarti più facilmente. Se non ti piacciono le tisane e preferisci qualche cosa di già pronto, sempre naturale, in erboristeria dovresti trovare il Sedivitax in gocce dell'Aboca (l'ho usato qualche anno fa ed è ottimo).

Lettori fissi

Powered by Blogger.