martedì, giugno 19, 2012

Interpretazione dei sogni: adulterio o tradimento

Cosa significa sognare un ADULTERIO o TRADIMENTO?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Un sogno in cui si viva un adulterio, sia che lo si subisca, sia che lo si commetta, indica che nel rapporto di coppia qualche cosa non va per il verso giusto; nel primo caso è la fiducia nel partner a mancare, nel secondo invece un’insoddisfazione di fondo da parte del sognatore.

Quando si tradisce con una persona conosciuta, l’attrazione, celata o manifesta è chiara perciò sarà meglio far chiarezza; quando invece si tradisce con uno sconosciuto, si evidenzia il desiderio, generico, di evadere dal rapporto che si sta vivendo.

Può capitare che si commetta adulterio con una persona dello stesso sesso (o comunque con persone del sesso opposto a quello che attrae solitamente), in questo caso, potrebbe significare una semplice curiosità verso esperienze non abituali.

Quando nel sogno si è vittime di un tradimento, si esprime chiaramente la paura di subirlo, forse un’insicurezza di fondo o la sensazione di non essere in grado di dare al partner ciò di cui ha bisogno; nel caso in cui in passato si sia stati traditi, il sogno potrebbe evidenziare un timore ricollegabile a un’esperienza già vissuta che si teme di ripetere. Fate comunque attenzione alle caratteristiche della persona con cui venite tradite, pensate che il vostro partner desideri vedere in voi le stesse cose?

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 36-40-59-90.

Sognare di commettere un adulterio (34-37) preannuncia liti e brutte notizie in arrivo; tradire la moglie (3) o tradire il marito (28) fa comunque presagire un rinsaldarsi del rapporto d’amore. Vedere altri tradire (90) fa presagire un momento difficile.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

argomento che scotta, se sogni di tradire! la canzone dice che i sogni sono desideri...
monica c.

Laura ha detto...

Speriamo di non sognare nulla del genere allora :-)

Nik mediavertigo ha detto...

io una volta ho sognato di tradire il mio gatto con un altro, mi è venuto un senso di colpa.

Laura ha detto...

Ti credo, chissà che tristezza :-(

Maria ha detto...

HO SOGNATO MIO PADRE CHE E’ MORTO DUE ANNI FA IO STAVO FACENDO DEI CALCOLI(SOPRA UN FOGLIO DI CARTA) DI PERCENTUALI SU COME DILAZIONARE DEI PAGAMENTI SU QUALCOSA CHE AVREI COMPRATO(MA NON SO COSA)QUANDO SI E’ AVVICINATO MIO PADRE ED IO SAPENDO CHE NON SAREBBE STATO DACCORDO HO RICHIUSO IL FOGLIO PER NON FARGLI VEDERE COSA FACEVO LUI MI HA CHIESTO:VAI A COMPRARE LE SCARPE?PRENDILE ANCHE PER ME CHE POI TI RENDO I SOLDI

Laura C. ha detto...

I genitori e i nonni quando compaiono in sogno hanno in genere il ruolo di consigliare, aiutare a superare questioni che da soli, nella vita di tutti i giorni non riusciamo a risolvere. Le sue parole potrebbero essere la soluzione proprio a un possibile problema, magari di tipo economico (del resto il tema del risparmio e del denaro è ben presente in questo sogno).

Lettori fissi

Powered by Blogger.