lunedì, settembre 03, 2012

Interpretazione dei sogni: affogare o annegare

Cosa significa sognare di AFFOGARE o ANNEGARE?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare di affogare o annegare è inquietante, il senso di soffocamento e oppressione non aiuta a iniziare la nuova giornata con il piede giusto; a cosa si può ricondurre un incubo del genere?

Il primo collegamento logico da fare è con l’acqua che, nel mondo dei sogni rappresenta l’inconscio (il significato dell’acqua nei sogni è stato spiegato in questo post “Interpretazione dei sogni: acqua” ) e gli eventi della vita, lasciare che le acque ci inghiottano denota l’incapacità o il non voler contrastare ciò che accade, arrendersi a un destino che decida per noi, non voler affrontare le paure e ciò che dell’inconscio ci spaventa. 

E’ l’opposto dell’uscire dall’acqua, ovvero il rinascere, il rigenerarsi, è il non avere la forza, talvolta anche fisica, per ricominciare e rigenerarsi.

La morte in seguito a un annegamento indica però la fine di un percorso e l’inizio di uno nuovo.

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 2-4-12-39-63-90

Se si sogna di affogare è necessario fare attenzione perché si potrebbe essere in grave pericolo o si potrebbe andare incontro a una situazione che potrebbe rivelarsi inconcludente (39-88) mentre, se si vede affogare una persona cara (2-53-83), allora è probabile che si debba aiutare spiritualmente e anche economicamente qualcuno a cui si tiene che potrebbe presto trovarsi in grave difficoltà o, secondo altri, potrebbe essere presagio della fine di una relazione, anche nel caso in cui ad affogare fosse uno sconosciuto.

Vedere il corpo di una persona annegata (90) è invece di buon auspicio mentre se si annega per mano di altri ci si potrà attendere fortuna; nel caso in cui si veda il partner annegare si potrebbe attendere l’avvicinarsi un periodo di lutto.

10 commenti:

M.M. ha detto...

Io adoro l'acqua non posso fare un sogno così...difficile...

Laura ha detto...

Nooo, niente sogni del genere... pussa via incubo! :-)

zloris ha detto...

..per l'uomo..aver paura dell'acqua è aver paura del sesso .. della donna.....

Laura C. ha detto...

E pensare che noi siamo così angeliche ;-)

Anonimo ha detto...

bruttissimo sogno...
monica c.

Laura C. ha detto...

Davvero, uno di quelli che la mattina ti lascia con una brutta sensazione...

Stellina 94 ha detto...

Io ho sognato una ragazza sott acqua attaccata ad un palo con una corda al collo

Laura C. ha detto...

Ciao, per prima cosa tieni conto che il sogno può subire molte influenze, la digestione e ciò che si è mangiato hanno la facoltà di intervenire negativamente; anche ciò di cui si è discusso, fatti a cui si è assistito possono intervenire e far prendere una direzione specifica al sogno. In questi giorni in cui purtroppo stiamo assistendo al dramma di Genova, video e racconti possono facilmente "pesare" sull'attività onirica.
Più in generale però, la corda ha uno doppio significato, da un lato rappresenta un legame costrittivo e, in questo caso, essendo attorno al collo anche "asfissiante", dall'altro può invece indicare una situazione di imbarazzo. Il palo invece è uno dei principali simboli dell'attività sessuale... c'è qualche cosa in questo "campo" che ti crea imbarazzo? O forse, che non ti fa sentire a tuo agio e senti come costrittivo?
Al di là di tutto, vedere il corpo di un affogato porta bene perciò, prendilo per buono ;-)

Piero ha detto...

Ciao Laura, io ho sognato di vedere sprofondare in acqua una ragazza disabile, mi tuffo per salvarla ma la carrozzina é troppo pesante per tirarla su e non ci riesco.

Laura C. ha detto...

Buongiorno Piero, i sogni sono influenzati dalla realtà quotidiana perciò, prima dovresti cercare di ricordare se prima del sogno hai per caso discusso di questo argomento o ci hai pensato, in questo caso non ci sarebbe bisogno di nessuna interpretazione, si tratterebbe di una rielaborazione di un vissuto recente; i sogni sono però anche influenzati dalla cena, una cena pesante o un cibo non digerito possono dar origine a sogni che possono "disturbare". Qui troverai un'indicazione più precisa http://www.informazioninelweb.com/2014/10/come-interpretare-i-sogni.html
Una persona su una sedia a rotelle può far riferimento a qualcuno che ha bisogno di aiuto ma può anche riferirsi a un progetto; in entrambi i casi hai cercato di salvarla ma non ci sei riuscito, avresti potuto cercare di focalizzarti solo sulla ragazza ma hai cercato di prendere anche la carrozzina.
Può essere che debba rivedere il modo che hai di vedere certe cose, alcune situazioni, in modo da salvare il salvabile e lasciare andare ciò che, seppure utile, in quel momento può solo provocare un fallimento.

Lettori fissi

Powered by Blogger.