lunedì, novembre 26, 2012

Olio di Semi di Lino de "I Provenzali", promosso ma non a pieni voti

© Iprovenzali
Per chi ha a cuore la cura di sé, il rispetto dell’ambiente e della natura, il marchio “I Provenzali” è imperdibile; la Linea Semi di Lino, con il suo olio arricchito con Olio di Ciliegia e vitamina E, è un vero toccasana per capelli sfibrati, opachi, che necessitino di cure e coccole per ritrovare vitalità e un aspetto sano.

L’idea che un olio possa solo appesantire la si supera semplicemente testandolo e sperimentando i risultati: capelli morbidi, lucenti, soffici e cuoio capelluto delicatamente idratato.

L’utilizzo è semplice e il test dimostra che dopo l’applicazione e il semplice lavaggio i capelli non appaiono unti ma, al contrario, beneficiano delle sue proprietà rinforzanti, protettive, ristrutturanti e nutrienti.

Come utilizzarlo? Vediamolo.

Può essere utilizzato come maschera ristrutturante, semplicemente distribuendolo sulle lunghezze e sulle radici prima del consueto shampoo e lasciare agire per un periodo compreso tra i 20 e i 30 minuti; trattamento perfetto in caso di capelli sfibrati o rovinati, si sciacqua abbastanza facilmente e lascia i capelli setosi e morbidi già dalla prima applicazione. In questo caso la prova è stata superata a pieni voti.

Chi lo desidera può impiegarlo anche come impacco antiforfora, soprattutto se dovuta alla secchezza del cuoio capelluto; l’impiego è simile al precedente, basta applicarne una dose generosa e massaggiarla quindi, lasciare agire dai 20 ai 30 minuti e procedere al normale lavaggio. Il cuoio ne trarrà indubbio beneficio e, ben idratato tenderà a non desquamarsi più o farlo in maniera ridotta sin dalle prime volte.

L’applicazione senza risciacquo, in caso di capelli che tendono a ingrassarsi può risultare controproducente, consiglio perciò di sperimentarla prima di bocciare o promuovere questo tipo di “cura”.

La mia sperimentazione con applicazione sui capelli umidi e successiva asciugatura senza risciacquo per un trattamento di bellezza rinvigorente e districante è stata disastrosa; i 2 spruzzi da loro consigliati (3 in caso di capelli lunghi) si sono rivelati eccessivi e la chioma, una volta asciutta è risultata appesantita e tendente all’unto.

Non migliori sono stati i risultati una volta utilizzato come volumizzante; applicatane una quantità modestissima sui capelli asciutti, seppur non risultando unti, hanno restituito una sensazione al tatto poco piacevole e nessun volume. Per questo consiglio, prima di bocciarlo, di fare un tentativo.

Dermatologicamente testato, senza coloranti, testato al nickel, cromo e cobalto, è contenuto in una boccettina da 100 ml da consumare entro 12 mesi dall’apertura.

Gli amanti degli INCI noteranno che, secondo le indicazioni del Biodizionario, non è completamente “verde”, ve lo indico per semplice curiosità: Linum usitatissimum Oil, Prunus Avium Seed Oil, Parfum, Tocopherol (Vitamin E), Citral, Linalool, Limonene, Citronellol, Hidroxyioshexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Geraniol.

4 commenti:

M.M. ha detto...

Ottimi prodotti

Anonimo ha detto...

ma ha cambiato look questo blog? lo ricordavo diverso...
monica c.

Laura ha detto...

@Mara, sono davvero molto buoni, io li adoro :-)
@Monica, si in effetti l'ho un po' sistemato :D

Anonimo ha detto...

end the the gnat line. [url=http://www.ukdresshop.co.uk]Bridesmaid Dresses uk[/url]
[url=http://www.expeditionparkaca.com]where to buy canada goose[/url] This curly, upswept look is easy enough for you to do yourself ! Not .
Women will wear skirts or coordinated pants suits.. [url=http://www.londongenuinepandora.com]thomas sabo charms[/url] I attribute all my success in life to the moral, intellectual and physical education I received from her. Since then, almost all the sports brand are starting to learn this concept.. After years of wearing conventional footwear, however, many people's feet are widest at the ball of the foot, and their toes deviate toward the midline of their feet.
Wilson CB antennas have a great deal of advantages more than their rivals. [url=http://www.femmescanadagoose.com]Canada Goose Kensington Parka[/url] They also wore strong boots and make up was generally not worn.
IÅ¡li smo u China Town na kinesku hranu.. Hope you have fun in the sixth grade!. akatoo's IKU scores show you that knowledge so you can quickly see how experts within a community compare to each other.. [url=http://www.promkleidde.com/]Chiffon Prom Kleid[/url]

Lettori fissi

Powered by Blogger.