giovedì, dicembre 06, 2012

Alchimia Natura, la cosmetica che rispetta la vita

Alchimia Natura è una di quelle realtà che nel nostro territorio merita di essere conosciuta, il valore aggiunto dei prodotti messi a punto e realizzati in questo laboratorio erboristico è indiscutibile: senso etico, rispetto dell’uomo e della natura, utilizzo di materie prime “autoprodotte” sono solo alcuni dei punti di forza.

Il processo di produzione è strettamente controllato fin dall’inizio, sin dalla produzione di erbe e piante che vengono coltivate nell’azienda agricola, o risultano essere il frutto della raccolta spontanea; le materie prime acquistate sono certificate (Demeter, Codex, CCPB, AIAB, ECOCERT, IBD, IASC, BIOAGRICERT) e da ciò ne deriva che i prodotti sono privi di siliconi, conservanti aggressivi, profumi di sintesi, coloranti o ingredienti di derivazione petrolifera.

Nel rispetto della vita animale, Alchimia Natura sostiene la LAV e la maggior parte dei prodotti sono Vegani, a testimonianza è il bollino VeganOK; una notizia che non può che far felici coloro che desiderano, per la cura del corpo, non solo evitare la sperimentazione sugli animali, ma avvalersi esclusivamente di derivati vegetali.

Rarità, anche tra le aziende erboristiche, è una produzione con un INCI praticamente perfetto, il sogno di chiunque voglia prendersi cura di sé in maniera naturale e rispettosa, ma lo è anche la commercializzazione in quantità ridotte, requisito essenziale per mantenere la freschezza e l’efficacia dei principi attivi contenuti.

Sul sito è possibile verificare l’INCI prima di acquistare, in questo modo ci si potrà render conto, con i propri occhi, della qualità degli ingredienti.

Tra le tante possibilità offerte da questo laboratorio, ci sono anche test per le intolleranze alimentari, check-up su pelle, cellulite e capelli, ma anche la possibilità di ottenere consigli personalizzati e l’indicazione dei prodotti più adatti a risolvere i problemi in maniera armonica.

In questi giorni ho avuto il piacere di ricevere 3 loro minitaglie a cui presto dedicherò recensioni più approfondite.

I prodotti sono:

Acqua di Rose Bio. Lenitiva e rinfrescante, può essere usata in caso di pelle irritata, come tonico, decongestionante, sia sulle pelli mature che su quelle più giovani. Data la sua delicatezza può essere impiegata anche sulla cute dei più piccini.

Drenaremedium. Crema rassodante e drenante, con edera, arnica, betulla, limone, ginepro, iperico e arancio; il prodotto perfetto per tonificare e sconfiggere i problemi che affliggono molte di noi, cellulite e accumuli adiposi prima di tutto.

Burrone. La crema nutriente, dermoprotettiva con Burro di Karitè, Aloe e Calendula; lenitivo e addolcente, può essere utilizzato su pelli delicate e irritate, sia del viso che del corpo di bambini e adulti.

Per ora vi invito a visitare il sito di Alchimia Natura http://www.alchimianatura.it e, se già amate i loro prodotti, non dimenticate di seguirli anche su Facebook, dalla loro pagina https://www.facebook.com/alchimianatura; io invece vi aspetto prossimamente per le recensioni.


2 commenti:

Duran63 ha detto...

Ero giá andata a curiosare e si presentano molto bene, per le loro qulitá e provenienza biologica

Laura C. ha detto...

Si, e sono anche ottimi, presto recensirò l'acqua di rose, è veramente ottima :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.