martedì, gennaio 15, 2013

Burrone di Alchimia Natura, dolcezza e delicatezza per la pelle

E’ passato un po’ di tempo da quando, per la prima volta, ho parlato dei prodotti ricevuti da Alchimia Natura; il primo prodotto recensito, l’Acqua di rose Bio, mi aveva soddisfatto appieno e, prima di parlare del secondo prodotto inviatomi, il Burrone crema viso e corpo dermoprotettiva, volevo essere certa di averlo ben testato e, soprattutto, che gli effetti sulla mia pelle, problematica di natura, fossero duraturi.

Ebbene, posso definitivamente confermare la bontà ed efficacia anche di questo secondo.

La preziosa crema, dalla consistenza morbida e delicata, ha una profumazione quasi impercettibile, sulla pelle non si sente assolutamente perciò, chi non ama le creme profumate la troverà sicuramente di suo gradimento.

Applicandola si assorbe in pochi attimi, un leggero massaggio è sufficiente perché penetri a fondo, anche nel caso in cui si dovesse esagerare con la dose; non unge la pelle e idrata perfettamente senza che la pelle appaia lucida. In caso di forte disidratazione è possibile applicarla più volte nel corso della giornata, in questo modo, in questo periodo di freddo, sono riuscita a ripararla e farle ritrovare la consueta morbidezza mentre, in seguito, mi ha dato modo di proteggerla dolcemente.

L’ho utilizzata anche sulle labbra, applicandole una piccola quantità prima di uscire e ha svolto un’efficace funzione protettiva, evitando che si screpolassero, l’ho utilizzata come base per il trucco e, anche in questo caso non mi ha delusa, l’ho usata sulle mie bimbe che, giocando all’aperto tendono a trovarsi con la pelle leggermente screpolata e, anche nel loro caso è stato un toccasana.

Si tratta di una crema per tutta la famiglia, senza profumi, coloranti e conservanti che può essere impiegata con tranquillità e sicurezza anche per via degli ingredienti contenuti; è perfetta per tutte le pelli, anche le più delicate e, il fatto che non abbia dato fenomeni di sensibilizzazione su di me che ho una pelle reattiva, ne è la testimonianza. E’ certificata VEGAN OK e gli ingredienti provengono da agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91.

Al suo interno burro di Karité, aloe e calendula compaiono in ottime posizioni, i primi due occupano rispettivamente, in un INCI che si può definire eccellente, la seconda e terza posizione.

Non ho avuto modo di utilizzarla per scottature e come dopo sole ma in tutti gli altri casi, direi che le promesse sono state mantenute e, dove è stata utilizzata, si è dimostrata lenitiva, addolcente, vellutante e idratante.

Una crema da consigliare perciò perché, se usata con costanza, aiuta a ottenere e mantenere una pelle idratata mentre, su arrossamenti e screpolature svolge una funzione riparatrice; io ne sono rimasta estasiata e ho provveduto a ordinarla (con anche l’acqua alla rosa), in 3 giorni era già in mio possesso e, quella che potete vedere in fotografia è la confezione in commercio.

Non posso fare altro che consigliarvela, per l’ennesima volta, Alchimia Natura, con i suoi prodotti di qualità, ha offerto un ottimo rimedio adatto a tutti i tipi di pelle. Nel caso in cui voleste acquistarlo, lo potrete fare dal loro shop: shop.alchimianatura.it.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è già una delizia il nome...
monica c.

Letizia ha detto...

Per la prossima estate ordinerò almeno "divina sotto il sole", ma se ci sarà qualche soldino in più, il burrone verrà aggiunto all'ordine.
Bel post Laura!
Un bacio!

Duran63 ha detto...

Gli ingredienti sono ottimi, del resto sia l' aloe che la calendula sono ottimi cicatrizzanti.
Penso sia validissima anche per mantenere morbidi e idratati i gomiti e la pianta dei piedi.
Grazie consiglio

Laura C. ha detto...

@Monica, delizia il nome e anche la crema ;-)
@Letizia, grazie!!! Non puoi fartelo mancare, è spettacolare, un mega abbraccio :-)
@Duran63, credo che sia ottima per gomiti e ginocchia; io per questi non l'ho testata ma vedendo come idrata immagino di si ;-)

Tizyana - Azzurraa ha detto...

Per gomiti, ginocchia e talloni deve essere strepitoso.

Laura C. ha detto...

Si, è spettacolare, molto idratante :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.