venerdì, maggio 10, 2013

Interpretazione dei sogni: ammazzare o uccidere

Cosa significa sognare di AMMAZZARE e UCCIDERE?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare di ammazzare o uccidere non lascia mai una sensazione positiva, uccidere rappresenta l’unico modo per “vincere” su qualcuno su cui non si riesce ad avere la meglio; in qualche modo significa ammettere che la persona che si uccide è migliore di noi.

Un sogno del genere rimanda però anche a componenti aggressive che vengono soffocate nella vita di tutti i giorni; è possibile che l’aggressività sia trattenuta per non colpire una persona in particolare (che probabilmente comparirà nel sogno) oppure, che soffochiamo una caratteristica personale che non si è in grado di accettare.

Se in generale uccidere un animale o esserne uccisi indica la paura di non riuscire a reprimere gli istinti o la necessità di “uccidere” una parte che tormenta (per esempio un senso di colpa), uccidere se stessi indica il bisogno di attirare l’attenzione e una tendenza all’autodistruzione.

L’uccisione dei propri genitori indica il passaggio del rapporto con loro a una nuova fase; se a morire è la madre, è possibile che anche la parte femminile del sognatore stia morendo, nel caso sia una donna, è un avvertimento a cercare di recuperarla.

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che l sognare di ammazzare o uccidere, sono associati i numeri: 8-17-57-81.

Sognare di ammazzare una donna (39) fa presagire delle possibili difficoltà finanziarie, uccidere per difendersi mette in guardia da nemici o da persone che si fingono amiche, uccidere un animale (37-83) fa prevedere un pericolo o un lutto; se si uccide per gelosia (23) si potrà star certi di essere ammirati, adorati e gli spasimanti non mancheranno.

Se si sogna di uccidere un genitore (2-8) sicuramente arriveranno grossi problemi mentre sognare di uccidere un amico (55) è presagio di buona fortuna e salute.

4 commenti:

Rossana Lombardi ha detto...

l'immagine è inquietante, per fortuna non ho fatti incubi del genere ;)

Letizia ha detto...

Nei miei sogni vengo sempre ammazzata e mai il contrario...

Mara ha detto...

un sogno inquietante...mai fatto per fortuna.

Laura C. ha detto...

@Rossana, per fortuna neppure io :-)

@Letizia, caspita, chissà che colpo... su, cerca di far fuori gli altri adesso, eh? ;-)

@Mara, terribile, concordo :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.