mercoledì, luglio 24, 2013

Tutto ciò che occorre sapere sui traslochi a Milano

Se possedete un'azienda milanese e vi trovate nella situazione di dover cambiare sede, oppure siete dei semplici privati in cerca di un aiuto per traslocare, non dovrete fare altro che richiedere i servizi di una ditta specializzata in traslochi a Milano.

Sul web troverete in pochi clic quello che fa per voi. Il mercato offre, infatti, ampie possibilità e voi non avrete che l'imbarazzo della scelta.
Nei siti delle diverse aziende, nella maggior parte dei casi, sarà possibile richiedere anche un preventivo online gratuito. La procedura è semplicissima. Vi basterà compilare un piccolo formulario con i vostri dati, inserendo l'indirizzo di partenza e quello di destinazione, la metratura dei locali e il periodo in cui intendete effettuare il trasloco. In poche ore riceverete, sulla vostra email, una stima dei costi.

I servizi di una ditta traslochi a Milano variano a seconda della richiesta. Nel caso di aziende e uffici, potrete contare su un team di professionisti e, soprattutto, sulla presenza di apparecchiature ad hoc. Il vostro mobilio e gli eventuali macchinari saranno spostati con le migliori cure possibili, grazie ad attrezzature speciali e alle necessarie precauzioni protettive. Nel caso servissero, per i macchinari più pesanti, l'azienda metterà a disposizione delle autogrù.

Uguale competenza sarà messa in campo nel caso di traslochi per privati. Potrete cioè contare su personale specializzato che vi guiderà passo dopo passo, indicandovi la migliore procedura di trasloco.

Molte aziende mettono a disposizione materiale da imballaggio e, su richiesta, provvedono allo smontaggio e al successivo imballaggio della mobilia. Una volta impacchettato tutto, non resterà che spostarlo dall'abitazione. Se vivete ai piani alti non abbiate paura. La ditta di traslochi milanese, provvederà a spostare le vostre cose con ogni precauzione. Per questo saranno utilizzati appositi elevatori montacarichi. A questo punto, mobili e scatoloni saranno inseriti all'interno di ampi autofurgoni e portati, sani e salvi, nella vostra nuova abitazione. L'azienda fornirà tutta la documentazione necessaria, comprensiva di polizze assicurative e garanzie.

Nel caso in cui non possiate sistemarvi immediatamente, molte ditte offrono anche un servizio deposito. In cosa consiste? È presto detto. Tutte le vostre cose saranno sistemate con cura all'interno di un magazzino di proprietà della ditta traslochi che, nella maggioranza dei casi, è protetto da sistemi di allarme e videosorveglianza. Tutto quello di cui non potete riprendere possesso immediatamente sarà conservato fino a quando sarà necessario.

E se il trasloco dovesse avvenire da Milano all'estero? Anche in questo caso non dovrete fare altro che contattare una ditta specializzata in traslochi internazionali. Sarà la ditta stessa a prendere contatti con la compagnia estera che si occuperà delle vostre cose una volta oltrepassato il confine.

Nella maggior parte dei siti di traslochi, troverete una lista di consigli che vi guideranno verso il perfetto trasloco. L'importante sarà partire con qualche settimana di anticipo, provvedendo a rescindere i diversi contratti e ad organizzare tutto l'occorrente.

Nel caso in cui vi occupiate voi stessi dell'imballaggio, non dimenticate di fare una lista degli scatoloni e del loro contenuto. Con pochi e semplici accorgimenti, il vostro trasloco andrà facilmente a buon fine.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.