mercoledì, luglio 24, 2013

Vacanze a Taormina: città simbolo della Sicilia

«Chi si collochi nel punto più alto, occupato un tempo dagli spettatori, non può fare a meno di confessare che forse mai il pubblico di un teatro ha avuto innanzi a sé uno spettacolo simile. [...] Lo sguardo abbraccia inoltre tutta la lunga schiena montuosa dell'Etna, a sinistra la spiaggia fino a Catania, anzi fino a Siracusa», ha scritto Goethe nel suo celebre Viaggio in Italia, dopo aver visitato la bella Taormina.

Situata in provincia di Messina, sulla costa orientale della Sicilia, Taormina è una delle mete preferite da italiani e stranieri che sbarcano su questa parte dell'isola per ammirarne le bellezze naturali e artistiche. Le attrazioni offerte da Taormina sono innumerevoli. La località siciliana, affacciata su di un mare cristallino, è la destinazione vacanziera prediletta dagli amanti del relax in spiaggia. I paesaggi sono decisamente incantevoli. La spiaggia, ampia e incontaminata, ha alle spalle colline e montagne. L'effetto è decisamente suggestivo.

Taormina è, inoltre, la meta ideale per gli amanti d'arte. Fondata in epoche antichissime di cui non si ha più memoria, Taormina fu per secoli sotto il dominio di Siracusa e conobbe, in seguito, la dominazione romana, araba, sveva, francese e borbonica. Tale varietà è oggi testimoniata dall'importante patrimonio artistico. Tra le attrazioni più importanti lo splendido Duomo, una costruzione medievale risalente al XIII secolo, e poi la Chiesa Anglicana di San Giorgio, la Chiesa del Convento di Sant'Antonio da Padova, la Chiesa di San Giuseppe, il Palazzo Corvaja, il Palazzo Duchi di Santo Stefano e la Stazione ferroviaria Taormina-Giardini. Un discorso a parte merita il Teatro antico di Taormina, uno dei siti archeologici più importanti al mondo. Affacciato sul mare, il Teatro antico, di origine ellenistica, è oggi una prestigiosa location per rappresentazioni teatrali ed eventi.

Se volete trascorrere qualche giorno in Sicilia e riempirvi gli occhi di bellezze uniche al mondo, allora mettetevi subito alla ricerca di qualche promozione per le vacanze a Taormina. Tra mare, arte, cultura e tradizioni tipiche, le vostre ferie saranno indimenticabili.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.