giovedì, settembre 19, 2013

La moda Bimbo più scelta dalle mamme

Quali sono i fattori che determinano le scelte stilistiche delle mamme riguardo alle creazioni moda poi indossate dai loro bambini?

In generale si possono evidenziare due binari principali sui quali si muovono queste scelte. Per le occasioni più eleganti come una festa molto importante o per una cerimonia, le ispirazioni migliori vengono da un’occhiata a quelle che sono state le proposte delle kermesse internazionali dedicati a questo settore, come Pitti Bimbo.

Qui infatti, vanno in passerella tutti i grandi marchi dell’alta moda con collezioni “molto particolari” in quanto immaginate per il look dei più piccoli.

Ovviamente, trattandosi di firme di rilievo, questi abiti hanno un certo costo e per questo il loro acquisto si inquadra come anticipato prima, nell’ambito della scelta del look solo per quei momenti in cui è richiesta una certa dose di eleganza nell’abbigliamento.

Per la vita di tutti i giorni invece le mamme italiane tendono a focalizzarsi maggiormente su quei marchi che “insistono” nell’ambito di quello che si potrebbe chiamare “il pret a porter” per bambini.

L’esempio più noto è quello relativo allo stile di Original Marines, un marchio che ha fatto della modernità delle sue creazioni e della qualità dei materiali il suo segno distintivo.

Original Marines, che in vista dell’arrivo dei nuovi freddi, ma soprattutto precedendo l’inizio della scuola, ha proposto di recente la nuova collezione “Back to school”. Una proposta molto “tenera” oltre che interessante, in quanto propone per i più piccoli abiti in stile college inglese.

I bambini che durante il prossimo autunno saranno vestiti Original Marines sembreranno essere appena usciti dal famoso film “L’attimo fuggente”, con i loro cappottini modello parka, le giacche con gli stemmi sul petto, e per le piccole gonnelline e calzini alla scozzese.

Insomma uno stile molto british che in realtà nasce dall’esigenza di coniugare la necessità di utilizzare materiali maggiormente coprenti rispetto all’estate con la voglia di colore che non deve mai mancare nel look dei più piccoli neanche durante i freddi inverni a scuola.

Susanna Giordano

5 commenti:

Rossana Lombardi ha detto...

Adoro original marines ^_^

Marianna B ha detto...

Mi piace "Original Marines" perché crea sempre delle collezioni con capi di tendenza ma adatti ad essere indossati da bambini: comodi e pratici.

Laura C. ha detto...

@Rossana, anche a me piace molto :-)

@Marianna, è vero, per i bambini sono perfetti! :-)

zloris ha detto...

... ottima Laura :-)

Laura C. ha detto...

Loris... ma ciao! :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.