giovedì, gennaio 23, 2014

Condizionatori

Nata ad Osaka nel lontano 1924, da decine di anni a questa parte Daikin Industries Ltd. è uno dei marchi più rappresentativi del comparto climatizzazione.

Nel 1951 sviluppa il suo primo condizionatore monoblocco, pochi anni dopo elabora il primo sistema multisplit destinato ad uso residenziale, e nel 1973 amplia il suo raggio di influenza insediandosi stabilmente in Europa. Negli anni a venire Daikin si fa promotore delle migliori certificazioni ISO, nonché detentore di prodotti moderni e capaci di soddisfare le esigenze di mercato più accurate: forte di un successo esportato anche nel Vecchio Continente, il marchio giapponese entra a far parte del mercato italiano a partire dal 2002 quando nasce ufficialmente la sigla Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.

Ed è così che il nuovo millennio si apre col botto per Daikin: nel 2002 vince il premio Stratosperhic Ozone Protection e negli anni a seguire lancia il primo sistema refrigerante variabile, l'anno successivo propone il mini VRV e nel 2006 debutta con il nuovo Ururu Sarara.

Dopo diverse acquisizioni ecco che oggi giorno Daikin Italy rappresenta una delle realtà più credibili per quanto riguarda il campo della climatizzazione facendosi portatore di prodotti all'avanguardia, esteticamente accattivanti, energeticamente parsimoniosi e tecnologicamente avanzati! Insomma, svela al mercato tutto quanto occorre pur di guadagnarsi un successo frutto di un continuo processo di innovazione e ricerca.

I prodotti Daikin possono essere descritti essenzialmente in tre parole: intelligenza, lungimiranza e innovazione.

L'azienda conta un catalogo di climatizzatori che si concretizza attraverso più di 500 modelli e 2.000 versioni, e nonostante questo dato sembra perennemente tesa a guardare il futuro che verrà, interpretandolo come un'occasione tramite la quale offrire nuovi slanci e linee di produzione più innovative che mai. Da qui il concetto di intelligenza che permea l'intera offerta di vendita Daikin: i suoi prodotti tecnologicamente avanzati, permettono ai loro proprietari di godere di un servizio efficiente, silenzioso e minimizzatore degli sprechi energetici.

La lungimiranza dei prodotti Daikin, invece, è rinvenibile per quel che riguarda la preservazione ambientale: ogni climatizzatore prodotto dal marchio nipponico sa prendersi cura dell'ambiente circostante, unendo così la necessità di una tecnologia avanzata ad un funzionamento prettamente eco-friendly. Ed infine innovazione: ogni prodotto Daikin non è altro che il frutto di una ricerca continua, approfondita e rigida nei suoi parametri di base; ed è proprio grazie ai processi di ricerca e sviluppo se gli utenti possono godere di climatizzatori efficienti in ogni loro minimo dettaglio!

Ciascun climatizzatore messo in vendita da Daikin è il risultato di una filosofia aziendale che ha funzionato e che sembra stare ancora al passo coi tempi. Come tra l'altro annunciato in più occasioni, i climatizzatori Daikin vogliono essere al servizio dell'uomo e del suo benessere, un obiettivo questo, che per poter essere raggiunto necessita di una forte determinazione da parte dell'azienda produttrice.

La missione di Daikin, infatti, è quella di sfornare prodotti all'avanguardia, di proporre idee di climatizzazione che possano avere una valenza globale e che siano studiate per un elevato comfort.

Ricordiamo che ogni climatizzatore Daikin è studiato per poter essere inserito in un particolare contesto: i prodotti messi in vendita partono da un contesto squisitamente residenziale, passando per soluzioni commerciali fino a soddisfare le richieste dell'industria e del terziario.

Tra i modelli più ricercati, come possiamo vedere sul sito http://www.climando.it/54-climatizzatore-daikin-emura-alluminio-9000-btu.html, è il Climatizzatore Daikin Emura, che eccelle per le sua caratteristiche di deumidificazione. Il marchio made in Japan, in sostanza, è lì pronto a rispondere a qualunque tipo di esigenza dovessimo presentargli dinanzi! Le agenzie e gli installatori autorizzati sapranno colmare ogni nostro dubbio e proporci la soluzione più ideale sulla base delle nostre necessità.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.