venerdì, aprile 04, 2014

Novità abbigliamento 2014 Lacoste

Nessun commento     
categories: 
La primavera 2014 sta via via prendendosi i suoi spazi. Le giornate che cominciano ad essere più soleggiate e calde di prima, creano un contesto all'interno del quale i maggiori brand della moda si danno un gran bel da fare nel proporre ai loro clienti abiti, scarpe e accessori che siano all'altezza della nuova stagione. Chi ama vestire bene, infatti, conviene sicuramente su un dato di fatto: un po' di fashion style deve esserci per tutto il corso dell'anno!

Lacoste sembra aver accettato tale provocazione, ed è proprio basandosi su questo assunto che deve aver mostrato al mondo intero la sua collezione primavera 2014: oggi come ieri, al suo abbigliamento per uomo e donna partecipano tessuti di rinomata qualità e capi dai design sempre più al passo coi tempi. Anche stavolta, ogni indumento proposto in questa collezione è stato progettato per garantire agli utenti i valori di libertà e mobilità. D'altronde è lo stesso direttore generale José Luis Duran ad aver specificato che la Lacoste della primavera 2014 non è altro che "Vita, movimento, gioia. E' ottimismo, è sport, è fair play".

A tutto sport! - La campagna "Life is beautiful sport" (la vita è un bellissimo sport), d'altronde, nasce proprio in questo contesto. Sfoggiando un video che ha segnato un vero e proprio successo nella vicina Francia, Lacoste ha voluto raccontare la vita di un uomo che è disposto a tutto pur di vincere la partita della sua vita. Le immagini che si rincorrono nel cortometraggio diretto dal premiato Seb Edwards, raccontano i ritmi del suo attore protagonista; istanti più e più volte interrotti da una serie di clip in cui i modelli Kati Nescher e Roch Barbot, neanche a dirlo, vestono alcuni capi della nuova collezione.

Linee rette? E' il minimal, bellezza! - Ma all'interno delle nuove proposte di Lacoste spiccano capi d'abbigliamento dal sapore più rigoroso e minimalista; abiti, soprabiti e polo che Felipe Oliveira Baptista ha voluto dirottare su un approccio dai toni un po' più severi, ma comunque influenzati da un'idea futuristica. Aperta al domani che verrà.

Primavera ed estate Lacoste sono essenzialmente guidate da indumenti che guardano dritto dritto alla necessità di leggerezza e di contrasto, alla voglia di trasparenza ma anche di morbidezza: ecco perchè i materiali scelti sono leggeri e i volumi paiono improntati alla distensione delle forme.

Come possiamo vedere su un sito specializzato nella vendita dei prodotti Lacoste online come Susi.it, l'uomo Lacoste veste completi e blazer in tipica salsa sportiva, e perchè no, trench impermeabili dai quali emergono le rigorose linee maschili. E poi ancora t shirts e shorts da basket, nonché polo dall'animo più vicino ai connotati della contemporaneità che non a quelli del puro e semplice sport. I tessuti, poi, non possono che riflettere il navy, il bianco ottico, il verde foresta e il nero, miscelati in maniera ottimale a quelle che sono impronte color menta rosa e azzurro pallido.

Vestire bene, vestire Lacoste - Ciascuno di noi sa bene come ai tempi d'oggi l'occhio voglia sempre più valorizzare il suo ruolo. Quante volte, in fondo, abbiamo sentito ripetere che "anche l'occhio vuole la sua parte"? E in effetti, come dar torto a questa vecchia - ma più che mai attuale - affermazione: che si abbia a che fare con una quotidianità piuttosto comune, o che si sia coinvolti da un lavoro particolarmente professionale, vestire bene (e vestire Lacoste, magari) è senza dubbio sintomo di una marcia in più. Sul fatto che non sia l'abito a fare il monaco non c'è alcuna ombra di dubbio, ma sfoggiare un bell'aspetto ai nostri interlocutori è senza dubbio indice di una vera personalità!

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.