mercoledì, settembre 17, 2014

Burrocacao nickel tested: Lips Protective Stick Argà della Nature’s

Chi soffre di allergia al nickel spesso si trova a non dover solo fare attenzione a bigiotteria, cinturini di orologi, fibbie di cinture o bottoni che creano fastidio ma, con frequenza, ha la necessità di reperire prodotti (dalle pentole ai cosmetici) che siano nickel free, oltre ad adottare un regime alimentare “restrittivo”. Tra i prodotti testati per chi ha la sfortuna di avere questa allergia, c’è il Lips Protective Stick Argà della Nature’s.

Questo balsamo labbra (o burrocacao, come si preferisce), non è solo nickel tested e dermatologicamente testato ma non contiene neppure parabeni, paraffina, oli minerali, ogm, sls, sles, dea e cessori di formaldeide; la promessa di questo lips protettivo è quello di proteggere le labbra grazie alla presenza di olio di argan e burro di karitè, dalle aggressioni di agenti esterni e donare morbidezza e idratazioni a labbra screpolate.

Contenuto in un comodo stick da 5,7 ml deve essere utilizzato entro 12 mesi dall’apertura.

L’olio di argan (qui presente con il nome di Argania spinosa oil) ha tra le tante proprietà, anche quella di essere emolliente, idratante, rigenerante, protettiva ed elasticizzante mentre il burro di karitè (butyrospermum parkii butter) ha, come il precedente, proprietà protettive, idratanti ed emollienti; a questi ingredienti ne devono essere aggiunti altri come l’olio di ricino che non fanno altro che potenziarne le proprietà.

Il prodotto si presenta come un comune burrocacao, dall’aspetto bianco e il sentore estremamene delicato (attenzione che però non contiene profumo!); applicato sulla pelle necessita di qualche istante, soprattutto in caso di temperature rigide, prima di trasferirsi sulle labbra.

In pochi attimi si avverte una sensazione di morbidezza e idratazione, è necessario però non esagerare per evitare di dover sopportare una sgradevole sensazione di appiccicaticcio; l’effetto è duraturo, non è necessario passarlo più e più volte in poco tempo per poter avvertire chiaramente il suo effetto benefico che si protrae per molto tempo.

Lo promuovo a pieni voti quindi, non solo per l’effettiva idratazione regalata, ma anche per la mancanza di effetti collaterali in caso di allergia al nickel anche se, purtroppo, in questo caso sarà solo la prova individuale a dare una risposta effettiva (come è risaputo, anche se nickel free, la sensibilità individuale può giocare un brutto scherzo);disponibile in erboristeria, lo si può acquistare per un prezzo che varia attorno ai 5€.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.