domenica, agosto 10, 2014

Ice Ball di Zoku, la palla rinfrescante per cocktail, wiskey e bevande

Quante volte vi è capitato di prepararvi un drink o aver voglia di una bibita ghiacciata e, dopo aver aggiunto del ghiaccio, a causa del caldo, trovarvi con un bibitone annacquato e nessun cubetto a rinfrescare? Se vi è capitato e vi capita spesso, e la cosa vi dà noia, ora c’è una novità che risolverà la situazione: Ice Ball Zoku.

Nella confezione in vendita nei negozi di casalinghi, oppure online, sono contenuti due “stampi”, perfetti per preparare due palle di ghiaccio; le loro dimensioni non sono molto contenute perciò, per poterle utilizzare si dovranno disporre di due bicchieri di dimensioni medio/grandi.

Le Ice Ball di ZOKU hanno un utilizzo estremamente semplice; ognuna si compone di due parti in plastica/silicone che si avvitano l’una sull’altra quindi, una volta che saranno ben affrancate, basterà posizionare la parte superiore (quella con il foro) sotto un leggero getto d’acqua perché si possa riempire. Per eliminare l’acqua in eccesso che riempie la zona attorno al bordo, basterà appoggiare un dito sul foro per evitare che l’acqua esca poi, capovolgere.

A questo punto sarà sufficiente riporre in freezer, anche impilando i due stampi, e lasciar congelare.

Per far uscire la palla di ghiaccio si dovranno svitare le due metà e premere leggermente sul fondo; è consigliabile porre il ghiaccio nel bicchiere prima di versare la bevanda o il drink, per evitare che il tonfo ne faccia fuoriuscire una parte dal bicchiere.

Prima di rimettere in freezer si potrà lavare a mano e riempire di nuovo oppure, in caso di pigrizia estrema, lo si potrà anche mettere in lavapiatti.

Il ghiaccio formatosi con Ice Ball si scioglie lentamente perciò la bibita si mantiene fresca e non si annacqua inutilmente; può capitare che lo sbalzo di temperatura faccia rompere la palla una volta venuta a contatto con il liquido e, in questo caso, purtroppo, tenderà a sciogliersi più velocemente. In ogni caso, mai come nel caso dei cubetti.

Anche questa volta ZOKU ha fatto centro, dopo il set per realizzare ghiaccioli in pochi minuti, anche questo prodotto si rivela un alleato che rende la vita un po’ più semplice e i momenti di relax meno annacquati.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.