venerdì, settembre 26, 2014

Interpretazione dei sogni: animale

Cosa significa sognare un ANIMALE?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare uno o più animali può lasciare, al risveglio, una sensazione piacevole o spiacevole, a seconda del rapporto che si ha con loro e del tipo di animale sognato; chi ha paura dei ragni, tenderà, una volta svegliatosi, a provare una sensazione spiacevole anche se nel sogno non si è provato un sentimento negativo.

Tendenzialmente, nei sogni si ripropone il rapporto che si ha nella vita di tutti i giorni quindi, chi teme i cani, sarà più portato a provare, durante l’attività onirica, una sensazione di paura; talvolta accade però che pur non avendo paura di un animale, il sogno si evolva in maniera negativa, destando terrore nel dormiente.

A volte gli animali nei sogni rappresentano gli istinti e, in questo caso il sogno è possibile che richiami l’attenzione proprio sulla parte istintuale spesso repressa, un invito a essere meno razionale e lasciarsi andare all’emotività; altre volte rappresentano i figli o suscitano sentimenti che rispecchiano quelli che si provano per chi ci attornia. Un cucciolo ferito indica generalmente un trauma infantile, cibarsi di un animale indica l’acquisizione di saggezza e spiritualità, un animale ferito denota il bisogno di approcciarsi in maniera diversa a qualcosa.

Ogni animale ha un significato diverso, fino a questo momento abbiamo analizzato l’agnello, l’allodola e l’anguilla, più avanti analizzeremo anche gli altri; in linea di massima, il cane rappresenta la fedeltà, il gatto la presenza di persone false attorno al dormiente, la volpe la furbizia (in senso negativo), il cervo invece l’istinto.

Animali rabbiosi o calmi, branchi selvaggi o domestici indicano stati d’animo differenti e fanno presagire cose diverse.

Chi spera di trarre dal sogno delle anticipazioni del futuro o i numeri da giocare al lotto, potrebbe essere interessato alle seguenti informazioni in cui, i numeri da giocare, sono indicati tra parentesi; in generale i numeri da giocare sono il 15-22-90

In generale, sognare animali da cortile e domestici fa presagire un periodo di abbondanza e ricchezza, vederli entrare in casa preannuncia una visita non necessariamente gradita, essere morsi da un animale feroce (65-87) è di buon auspicio per le future relazioni ma si dovrà fare attenzione ai nemici.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.