venerdì, ottobre 24, 2014

Interpretazione dei sogni: ape

Api
Cosa significa sognare di sentire o vedere una o più api?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni

Sognare un’ape più avere più significati e, al risveglio, il sogno può lasciare indifferenti ma anche inquietare, soprattutto se sono temute oppure se, nella visione onirica, pungono e procurano dolore.

Le api sono da sempre simbolo di laboriosità e operosità e questa caratteristica si riflette anche nel sogno ma, è possibile che stiano inviando un messaggio, quello di rallentare e controllare che quello per cui si sta lavorando senza sosta, valga veramente la pena di essere fatto sottraendo tempo ad altro. D’altra parte, possono indicare anche il bisogno di essere sempre in movimento, di avere un’attività da svolgere, di trovare un senso in ciò che si fa; essendo abituate a lavorare in gruppo, mettono in risalto anche questo aspetto, il bisogno di lavorare in team.

Un’ape che punge rimanda a preoccupazioni e al timore di essere feriti da qualcuno mentre, essere inseguiti da uno sciame, indica il fatto che ci si trova in presenza di una situazione ormai fuori controllo.

Da un punto di vista spirituale, l’ape rappresenta la rinascita.

L’interpretazione psicologia è però estremamente diversa da quella data da chi interpreta il sogno a fini previsionali o per individuarvi numeri da giocare al lotto; chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un’ape impone di giocare i numeri 3- 34-90.

Sognare di essere punti da un’ape (7-90) mette in guardia da amici che potrebbero improvvisamente rivelarsi traditori, catturarla, indica la possibilità dell’arrivo di preoccupazioni. Uno sciame d’api (86) porta fortuna, sognare di uccidere un’ape è presagio di perdite finanziarie, vedere api che depongono il miele o un favo con del miele è presagio di abbondanza e buon auspicio. Se una donna sogna un’ape, avrà fortuna in amore, vedere invece del miele fa presagire un cambiamento.

2 commenti:

Luke Scintu ha detto...

Non è che ne fai uno anche sul sognare un cane, lo fatto l'altro giorno!

Laura C. ha detto...

Si si, è in previsione... però devo darmi una mossa, sennò ci metto un'eternità :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.