lunedì, gennaio 05, 2015

Interpretazione dei sogni: aquila

Cosa significa sognare di vedere una o più aquile?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni.

L’aquila è il re degli uccelli, simbolo di forza, potenza e nobiltà, può comparire nei sogni e indicare la capacità del soggetto di battersi per le proprie ragioni e arrivare agli obiettivi che si è prefissato; generalmente, il sogno è da interpretarsi, proprio per le caratteristiche che tradizionalmente sono state attribuite a questo animale, come positivo.

Chi sogna un’aquila è generalmente una persona dotata di spiccate doti di leader, di comando, un soggetto in grado di sfruttare tutte le opportunità, affrontare le difficoltà anche se, come risvolto della medaglia, potrebbe essere portata a prevalere sugli altri. Sognare un’aquila può mettere in guardia anche dal non sopravvalutarsi e chiedersi se non si stia esagerando per cercare di raggiungere uno scopo; sognarla che si lancia a capofitto su una preda è sinonimo della capacità di pensare velocemente. A volte, sognarla, indica il bisogno di ampliare i propri orizzonti, se la si sogna mentre agguanta e sconfigge una preda, è probabile che ci si senta sovrastati da una personalità più forte mentre, se la si sogna incatenata, è possibile che ci si senta imprigionati, impossibilitati a mostrarsi per come si è.

Da un punto di vista spirituale, l’aquila rappresenta la vittoria.

L’interpretazione psicologia è però estremamente diversa da quella data da chi interpreta il sogno a fini previsionali o per individuarvi numeri da giocare al lotto; chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un’aquila impone di giocare i numeri 7- 18- 45- 88.

Sognare di vedere un’aquila sulla vetta di un monte è presagio di buona fortuna, ricchezza e benessere, se si posa sul capo o lo artiglia (75) è di cattivo auspicio, potrebbe anche far presagire pericolo di morte, vederla volare (11) indica la realizzazione di un progetto. Un’aquila ferita o morta (30-70) indica la possibilità di fallimento e perdita economica, essere attaccati da un’aquila fa presagire un pericolo, cavalcare un’aquila fa prevedere un lungo viaggio.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.