lunedì, gennaio 26, 2015

RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene, di Marco Fincati

La vita frenetica del giorno d’oggi è spesso causa di stress e malesseri che determinano, non solo un calo di energie e malanni, ma intralciano la crescita personale; molti sono coloro che propongono cure alternative, che spingono sulle capacità di auto-guarirsi del corpo umano e, tra questi, c’è Marco Fincati che propone l’innovativo Metodo RQI (Riequilibrio Quantico Integrato).

Lasciarsi alle spalle le credenze non è semplice, aprirsi a questa innovativa metodologia che unisce e integra più discipline e filosofie (la Fisica Quantistica, Psych-K, Ho’oponopono, Quantum Entrainement…) non è semplice ma, di fatto, rappresenta un nuovo modo di affrontare la malattia e se stessi; attraverso la lettura si scopre come funziona l’inconscio, come comunicare con lui, come mettersi in contatto con l’energia in noi, con le persone che ci circondano, con l’universo, per capire che non ci sono limiti a quello che si può realizzare.

Per guarire, è necessario non occuparsi solo del sintomo, come fa la medicina tradizionale, ma è necessario partire dalla causa.

Per l’autore, un’ernia, la passione per la medicina alternativa, la partecipazione a una conferenza dal titolo “La Fisica Quantistica al servizio della salute” e i concetti di “biofotoni” furono un punto di svolta; l’incontro poi con un radioestesista che lo guarì indicandogli le frequenze che sarebbero entrate in risonanza con il suo corpo fecero il resto. In quel momento capì il principio dell’auto-guarigione, sottoponendo il corpo agli stimoli giusti, si favoriscono le risposte giuste e la salute si ristabilisce di conseguenza.

Il metodo RQI non guarisce ma fornisce al corpo gli strumenti per guarirsi da sé eliminando le cause del disagio; obiettivo primario è, conseguentemente, quello di rendere le persone autosufficienti.

La malattia è un’alterazione del passaggio di energia che genera uno squilibrio energetico, il blocco dell’energia in un meridiano provoca un problema agli organo o parti del corpo che comunicano con quel meridiano; il metodo si prefigge perciò di riequilibrare i corretti flussi di energia.

E’ poi importante capire il funzionamento della mente conscia e inconscia e la seconda, più potente e veloce, è quella che conosce le nostre condizioni, sa di cosa abbiamo bisogno per guarire; quando le due si fraintendono, la mente inconscia fornisce una risposta non appropriata che può sfociare in una malattia.

Il metodo RQI aiuta a eliminare lo stress attraverso 4 fasi: comunicare con l’inconscio (test muscolare RQI), individuare le cause dello stress (test dei deboli), trovare la soluzione (test delle soluzioni) e risolvere il problema (tecnica specifica RQI).

Per ognuno esiste un rimedio, non ce n’è uno uguale per tutti.

Vari sono comunque gli elementi importanti per star bene, l’acqua, il sole e la coerenza sono solo alcuni.

Per chi è appassionato di terapie alternative, per chi crede nelle potenzialità del corpo e della mente umana, chi crede nella capacità di rigenerarsi e autoguarirsi, il libro sarà una fonte di ispirazione, una nuova visuale su un mondo tutto da scoprire, una fusione di discipline e filosofie che aiutano a crescere e conoscersi intimamente abbandonando false credenze e liberandosi da sovrastrutture.

I concetti sono espressi in maniera chiara e accompagnati da esempi pratici, le testimonianze aiutano a comprendere come il metodo sia risultato utile a chi ha già avuto la possibilità di testarlo; una nuova risorsa dunque, utile per affrontare la vita e i malesseri in maniera nuova, combattendo lo stress e ritrovando la serenità e il benessere. Chi fosse interessato ad approfondire il metodo, lo potrà fare attraverso il sito dedicato, collegandosi a questa pagina: http://www.metodorqi.com/libro.html.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.