lunedì, giugno 29, 2015

Eliminare rugosità e ispessimenti da gomiti e ginocchia con il bicarbonato

Bicarbonato
Il bicarbonato di sodio, estremamente utile in cucina e nella cura della casa, è anche un valido alleato della bellezza della pelle; non solo consente di liberare i pori dalle impurità, rilassare i piedi dopo una giornata stressante ma ha altre proprietà, tra cui quella di eliminare le cellule morte e gli ispessimenti.

Con la stagione estiva gli abiti si accorciano e, gomiti e ginocchia rimangono più esposte e, in qualche caso, purtroppo, mostrano un evidente bisogno di una buona esfoliazione; il bicarbonato è l’ideale per scrub delicati su tutto il corpo e, naturalmente, anche in queste zone.

Per procedere è necessario naturalmente procurarsi del bicarbonato e della glicerina tuttavia, se dovesse rivelarsi un’ardua impresa o voleste procedere immediatamente ma non avete il secondo ingrediente a disposizione, sostituitela con dell’olio d’oliva (meglio se biologico); mischiate gli ingredienti fino a formare un pappetta che non sia troppo liquida, in questo caso infatti, scivolerebbe via e non potreste “scrubbarvi” come si deve.

Bagnate l’area interessata quindi iniziate a massaggiare il preparato con movimenti circolari per alcuni minuti; al termine sciacquate e asciugate senza strofinare.

Ma idratare la pelle a questo punto basterà applicare un po’ di crema idratante o, ancora meglio poche gocce di olio d’oliva; di tanto in tanto, per mantenere il risultato, ripetete l’operazione e ricordate che, in questo caso il bicarbonato è stato utilizzato su gomiti e ginocchia ma può essere usato anche per altre parti del corpo.

2 commenti:

Tonino ha detto...

Questo rimedio lo conoscevo ma me ne ero scordato !! Utile ripasso, grazie al tuo blog.

Laura C. ha detto...

Grazie :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.