giovedì, luglio 23, 2015

3 semplici esercizi per braccia sode e toniche

2 commenti     
categories: 
Avere braccia toniche non è sempre facile, spesso si vedono donne anche molto giovani con un forte e terrificante rilassamento in questa zona; non è il caso di disperare, qualche esercizio mirato può aiutare a tamponare la situazione restituendo la voglia e il coraggio di indossare top e abiti senza maniche.

Ecco tre semplici esercizi da fare nella quiete della propria casa, basteranno dei semplici pesetti oppure, se non li avete a disposizione, utilizzate delle bottiglie d’acqua e una palla; nel caso in cui non siate allenate iniziate con quelle da mezzo litro e aumentate man mano, le prime volte eseguite tutti gli esercizi con 3 ripetizioni da 10 e riposate tra una serie e l’altra.

1- Prendete i pesetti o le bottigliette e in piedi o sedute, con l’accortezza di mantenere la schiena dritta, tenete le braccia ben distese lungo i fianchi; espirando apritele lentamente fino a portarle all’altezza delle spalle facendo bene attenzione a non portarle al di sopra della linea della spalla, inspirando riportatele in basso.
Ripetete.

2- Schiena dritta, in piedi o sedute, prendete una palla e tenendola tra le mani portatela all’altezza del viso; premete i palmi sulla palla come se voleste schiacciarla molto forte e contate fino a 8. Se non disponete di una palla fatelo poggiando i palmi gli uni contro gli altri e premete.Questo esercizio aiuta anche a rassodare il seno.
Ripetete.

3- Prendete di nuovo i pesetti tenendoli con i palmi rivolti verso l’alto, mantenete la schiena dritta e controllate che i gomiti siano aderenti al corpo; continuando a tenere i palmi verso l’alto espirate e sollevate pesi fino all’altezza delle spalle avendo cura di non muovere o ruotare i gomiti. La parte alta delle braccia deve rimanere aderente al corpo. Inspirando, tornate alla posizione di partenza.
Ripetete.

Al termine non dimenticate l’allungamento dei muscoli e periodicamente procedete a esfoliare e idratare la pelle delle braccia per averle non solo toniche, ma anche splendidamente invidiabili.

2 commenti:

Luke Scintu ha detto...

Un tempo utilizzavo le bottiglie d'acqua ...

Laura C. ha detto...

Vero, sono perfette, anche perché si spazia dal mezzo litro, ai 3 litri :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.