Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Interpretazione dei sogni: aquilone

By ottobre 13, 2015

Aquilone
Cosa significa sognare un aquilone?

Quando si vede volare un aquilone non si può fare a meno di pensare alla libertà, alla possibilità di librarsi e volar via, che viene fatta venir meno dalla presenza del filo e di qualcuno che lo dirige; ecco perché sognare un aquilone è anche simbolo di creatività e desiderio di libertà, che vengono però limitati dalla razionalità.

Far volare un aquilone in sogno può essere anche indicativo, per il fatto che lo si deve pilotare evitando che possa cadere o essere trascinato via dal vento, della necessità di doversi mettere alla prova per capire quanto si è in grado di dirigere la propria vita.

Sognare un aquilone può essere un richiamo a fare attenzione a non cedere alle distrazioni, comportarsi con troppa leggerezza rischiando di compromettere progetti in corso.

L’interpretazione psicologia è però estremamente diversa da quella data da chi interpreta il sogno a fini previsionali o per individuarvi numeri da giocare al lotto; chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un aquilone impone di giocare i numeri 67-70-80.

Sognare di vedere un aquilone volare significa che il progetto a cui si sta’ lavorando avrà successo ma sarà raggiunto con superficialità, senza serietà; vedere un aquilone cadere (51) indica l’arrivo di difficoltà. Se l’aquilone è guidato da un bambino, si godrà di tanta felicità.

Loading...

You Might Also Like

2 commenti

Simply