martedì, dicembre 15, 2015

Bjobj Collutorio Aloe ed eucalipto, il collutorio vegano e nichel tested

Bjobj collutorio
Gengive gonfie e doloranti, irritazioni e afte trovano soluzione con il collutorio (in questo caso all’eucalipto) Bjobj, nichel tested <1 PPM.

Disponibile in flacone da 500 ml è prodotto da SAN.ECO.VIT s.r.l. ed è indicato come ideale per rinfrescare il cavo orale e per la sua azione lenitiva; non è un caso che contenga perciò aloe vera e olio essenziale di eucalipto.

L’aloe vera è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e rigeneranti, perfetta perciò per piccole ferite, afte, vesciche e gengiviti; lo stesso vale per l’olio essenziale di eucalipto che è rinfrescante, antinfiammatorio, antisettico, astringente e battericida.

Come consigliato dal produttore, il prodotto può essere utilizzato puro oppure diluito, il consiglio è quello di diluirlo se non si apprezza il sapore dell’aloe che pare, almeno all’inizio, essere quello dominante; di fatto, utilizzando il tappo dosatore, si può ben dire che la quantità utilizzata non sia tale da renderlo insopportabile anche puro.

Procedendo con lo sciacquo l’aroma che si percepirà maggiormente sarà invece quello dell’eucalipto e, al termine, la freschezza si avvertirà chiaramente; nulla a che vedere con i concorrenti tipo Listerine o altri “extra freddi” ma comunque, abbastanza fresco da lasciare una sensazione piacevole. Naturalmente non si tratta di un prodotto pieno di roba chimica, al contrario è molto naturale e soprattutto, lo sono i suoi principi attivi perciò, è giusto che sia  così.

Prima di utilizzarlo è consigliabile agitarlo, così come indicato dal produttore e, al termine, non si deve sciacquare la bocca con acqua; è bene fare attenzione a non ingerirlo, anche perché contiene alcol (anche per questo motivo è sconsigliato al di sotto dei 6 anni di età e deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini).

Il prodotto svolge efficacemente la sua azione, in breve tempo si notano evidenti miglioramenti, soprattutto in caso di afte e di gengive irritate che trovano sollievo.

Per chi fosse interessato all’INCI, questi sono gli ingredienti:
aqua (water)
aloe barbadensis gel*
alchohol*
eucalyptus globulus oil*
limonene
sorbic acid
sodium benzoate
sodium dehydroacetate
*da agricoltura biologica certificata

I prodotti della linea Igiene Orale Bjobj non sono solo nichel tested ma sono certificati Eco Bio Cosmesi Icea, dermatologicamente testati e non contengono sostanze animali o di derivazione animale.

Anche dal punto di vista della composizione si presenta come un ottimo prodotto, con la maggior parte degli ingredienti che, secondo il biodizionario, possono essere considerati “verdi”. Fanno eccezione il limonene, come allergene del profumo, e il sodium dehydroacetate (preservante).

Il prodotto ha una scadenza a 6 mesi dopo l’apertura e il prezzo si aggira attorno agli 8 euro; per chiunque abbia problemi al cavo orale è un'ottima soluzione, efficace, naturale, rispettosa dell'ambiente ed etica.

11 commenti:

Vittoria Sanna ha detto...

Non sapevo che bjobj avesse una linea per l'igiene orale, io acquisto spesso i loro prodotti e mi trovo sempre molto bene! proverò anche questo! grazie per le info cara!

Laura C. ha detto...

Anche io mi trovo bene con i loro prodotti, questo collutorio non fa eccezione, è davvero ottimo! Grazie a te :-)

Alex Monni ha detto...

Ho sentito parlare bene di questo collutorio, ma non ho avuto modo di provarlo perchè e difficile reperirlo nella mia città!

Valeria C. ha detto...

Io della Bjobj ho provato la crema mani. INCI eccellente, nulla da rimproverare, infatti è la terza volta che la compro! Il collutorio non l'ho ancora acquistato, perchè vicino casa mia non lo vendono. Ma visto che devo curare moltissimo l'igiene orale perchè porto l'apparecchio, credo che farò un salto sullo store online.

Anna Santese ha detto...

proverò anche io questo collutorio sono davvero rimasta colpita della tua recensione in merito, visto che mi hai molto incuriosita in merito.

Maria Felicia V. ha detto...

Conosco il brand, lo utilizzo spesso, perchè ne amo la filosofia, ma ammetto che non ho mai provato il collutorio, carenza questa da sopperire :-)

Laura C. ha detto...

@Alex, ti capisco, anche per me fino a poco tempo fa era così, adesso invece ha aperto NaturaSi e lo trovo facilmente.

@Valeria, provalo, ti troverai benissimo, vedrai :-)

@Anna, sono contenta :-)

@Maria Felicia, anche a me piace molto come brand, ha una filosofia lodevole :-)

Tonia Araldi ha detto...

finalmente un colluttorio Nikel Tested! Io sono allergica a questo metallo da 8 anni e compro solo prodotti adeguati al mio problema.

Luisa ha detto...

Apprezzo particolarmente la cosmesi pulita, ecco perchè Bjobj corrisponde alla perfezione alle mie aspettative di cosmesi.
Faccio una capatina sul sito per vedere quali altri prodotti offre, grazie.

Teresa Bri ha detto...

Mi chiedo se una mia cara amica che è passata allo stile di vita vegano conosce questo colluttorio....gliene parlerò e glielo consiglierò e sai, devo dire che piacerebbe provarlo anche a me!

Laura C. ha detto...

@Tonia, ti capisco, anche io sono allergica; Bjobj ha molti prodotti senza nichel, io uso anche la loro crema per il viso :-)

@Luisa, grazie a te :-)

@Teresa, se non lo conosce le farà piacere sicuramente :-)

Lettori fissi

Powered by Blogger.