Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Bjobj Collutorio Aloe ed eucalipto, il collutorio vegano e nichel tested

By dicembre 15, 2015 , ,

Bjobj collutorio
Gengive gonfie e doloranti, irritazioni e afte trovano soluzione con il collutorio (in questo caso all’eucalipto) Bjobj, nichel tested <1 PPM.

Disponibile in flacone da 500 ml è prodotto da SAN.ECO.VIT s.r.l. ed è indicato come ideale per rinfrescare il cavo orale e per la sua azione lenitiva; non è un caso che contenga perciò aloe vera e olio essenziale di eucalipto.

L’aloe vera è nota per le sue proprietà antinfiammatorie e rigeneranti, perfetta perciò per piccole ferite, afte, vesciche e gengiviti; lo stesso vale per l’olio essenziale di eucalipto che è rinfrescante, antinfiammatorio, antisettico, astringente e battericida.

Come consigliato dal produttore, il prodotto può essere utilizzato puro oppure diluito, il consiglio è quello di diluirlo se non si apprezza il sapore dell’aloe che pare, almeno all’inizio, essere quello dominante; di fatto, utilizzando il tappo dosatore, si può ben dire che la quantità utilizzata non sia tale da renderlo insopportabile anche puro.

Procedendo con lo sciacquo l’aroma che si percepirà maggiormente sarà invece quello dell’eucalipto e, al termine, la freschezza si avvertirà chiaramente; nulla a che vedere con i concorrenti tipo Listerine o altri “extra freddi” ma comunque, abbastanza fresco da lasciare una sensazione piacevole. Naturalmente non si tratta di un prodotto pieno di roba chimica, al contrario è molto naturale e soprattutto, lo sono i suoi principi attivi perciò, è giusto che sia  così.

Prima di utilizzarlo è consigliabile agitarlo, così come indicato dal produttore e, al termine, non si deve sciacquare la bocca con acqua; è bene fare attenzione a non ingerirlo, anche perché contiene alcol (anche per questo motivo è sconsigliato al di sotto dei 6 anni di età e deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini).

Il prodotto svolge efficacemente la sua azione, in breve tempo si notano evidenti miglioramenti, soprattutto in caso di afte e di gengive irritate che trovano sollievo.

Per chi fosse interessato all’INCI, questi sono gli ingredienti:
aqua (water)
aloe barbadensis gel*
alchohol*
eucalyptus globulus oil*
limonene
sorbic acid
sodium benzoate
sodium dehydroacetate
*da agricoltura biologica certificata

I prodotti della linea Igiene Orale Bjobj non sono solo nichel tested ma sono certificati Eco Bio Cosmesi Icea, dermatologicamente testati e non contengono sostanze animali o di derivazione animale.

Anche dal punto di vista della composizione si presenta come un ottimo prodotto, con la maggior parte degli ingredienti che, secondo il biodizionario, possono essere considerati “verdi”. Fanno eccezione il limonene, come allergene del profumo, e il sodium dehydroacetate (preservante).

Il prodotto ha una scadenza a 6 mesi dopo l’apertura e il prezzo si aggira attorno agli 8 euro; per chiunque abbia problemi al cavo orale è un'ottima soluzione, efficace, naturale, rispettosa dell'ambiente ed etica.

Loading...

You Might Also Like

11 commenti

Simply