mercoledì, gennaio 20, 2016

Interpretazione dei sogni: arcobaleno

ArcobalenoCosa significa sognare un ARCOBALENO?
Vediamolo insieme con l'interpretazione dei sogni.

Vedere in sogno un arcobaleno provoca generalmente sensazioni positive, è un ponte nel cielo, è colorato, riporta alla mente l’infanzia e la credenza che si aveva da bambini, che fosse qualcosa di magico e incredibile.

Così come nella vita reale preannuncia l’arrivo del bel tempo e la fine della burrasca, allo stesso modo, nel sogno indica che i momenti di difficoltà si stanno lentamente superando e presto, le cose inizieranno ad andare per il verso giusto; per questo motivo, se si sta vivendo un momento di difficoltà in cui a farla da padrona sono l’ansia, il pessimismo, la paura e le lacrime, è necessario essere ottimisti, guardare le cose in maniera diversa, più positiva. L’arcobaleno invita chi sogna a pensare che si è arrivati a un punto di svolta, è uno sprone a “tenere duro”, ci saranno altri momenti di difficoltà ma ormai il peggio è passato e presto le nubi spariranno.

L’arcobaleno è anche simbolo di speranza (la metafora della pentola d’oro indica la speranza, la fortuna, il successo), dell’unione tra lo spirituale (cielo) e materiale (terra), si può associare alla ricerca del sé.

Sognare l’arcobaleno ha più di un significato, nella fase onirica i capelli color arcobaleno sottolineano la natura spensierata di chi li porta mentre sognare un oggetto color arcobaleno è un invito a guardare quell’oggetto sotto una luce diversa; un arcobaleno che compare in sogno mentre si è in compagnia della persona che si ama è positivo perché indica il senso di beatitudine e serenità all’interno della coppia.

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un arcobaleno è, in generale, un presagio positivo, portatore di fortuna; numeri da giocare sono il 3-44-65-66.

Vedere in sogno un arcobaleno (65) fa presagire delle belle novità e cambiamenti, con la possibilità anche di entrate economiche.

Sognare l’arcobaleno, per la smorfia, porta a giocare i numeri 45 e 65

Per conoscere il significato che l’arcobaleno assume nelle varie culture, vi rimando a questo precedente articolo: L’arcobaleno: simbologia di un fenomeno ricco di fascino.

0 commenti:

Lettori fissi

Powered by Blogger.