giovedì, gennaio 19, 2017

Riscopri il piacere di dormire nei "negozi dei sogni" Dorelanbed


Se il dormire è molto importante, dormire bene lo è molto di più; un sonno agitato, caratterizzato da continui risvegli e interruzione della fase REM crea problemi che si evidenzieranno il giorno successivo. La continua privazione di sonno provoca danni gravissimi che si ripercuotono sulla vita quotidiana e le attività che si svolgono durata della giornata.

Gli effetti della mancanza di sonno peggiorano con il tempo, a meno che non si riprenda a dormire bene; se in un primo tempo la stanchezza la fa da padrona, man mano diventano evidenti anche la mancanza di concentrazione e difficoltà nel pianificare, soprattutto a lungo termine. Questo nella vita di tutti i giorni può creare difficoltà nello studio, sul lavoro, e diventare un serio problema in attività che possono mettere a rischio anche la vita delle persone; un esempio? la guida.

Con il tempo, la mancanza di sonno può portare a situazioni di ansia, stress, paranoia, aumento del rischio di ictus, infarto e obesità (chi dorme poco e male tende infatti a mangiare di più, prediligendo porzioni più grandi).



Per dormire bene è necessario scegliere il giusto materasso e il guanciale adatto, evitare troppi riposini nel corso della giornata, abbandonate cellulari, pc, tablet e film adrenalinici che stimolano ed eccitano il sistema nervoso, cercare di avere orari regolari, coccolarsi con tisane rilassanti, tanto per fare qualche esempio.

I 7 benefici del sonno


Un buon sonno aiuterà così a godere di 7 benefici:
rigenerazione di corpo e mente
crescita dei bambini (è durante il sonno che avvengono i processi di sviluppo)
memoria (durante il sonno il cervello analizza e archivia i ricordi della giornata)
qualità e durata della vita
peso-forma (il sonno è connesso al metabolismo e regola gli ormoni direttamente connessi al senso di fame)
no stress
equilibrio psico-fisico
Scegliere il giusto materasso e il giusto guanciale è importante per un buon sonno; scegliere il materasso sbagliato, troppo duro o troppo morbido e, di conseguenza scomodo, non aiuta a dormire bene e svegliarsi pieni di nuova energia.

L’ideale è avere a disposizione un consulente del sonno che sia in grado di ascoltare i bisogni dei clienti, sappia consigliare mettendo a frutto la sua esperienza e le sue competenze.

Presso i negozi Dorelanbed, monomarca italiano presente sia in Italia che all’estero con 67 negozi, è possibile farsi consigliare e scegliere tra le tante proposte del brand quella più adatta alle proprie esigenze, in base anche alle misure e alle varianti disponibili, che garantiscono così una soluzione su misura.

Dorelan


Il bed in Italy

Dorelan B&T S.p.A. è leader del settore del bedding italiano i cui prodotti vengono prodotti totalmente in Italia, non c’è delocalizzazione, ogni componente e ogni parte viene creata all’interno dei propri laboratori, riuscendo così ad avere un controllo totale sulla filiera.

Anche le materie prime vengono selezionate con cura per mantenere standard qualitativi altissimi perciò, la ricerca dei materiali avviene privilegiando fornitori Italiani o Europei a cui sia riconosciuta l’eccellenza della risorsa; la trasparenza è alla base del processo di acquisto e ogni fornitore deve essere in grado di soddisfare i criteri di tracciabilità dei materiali.

A garanzia degli standard elevati c’è il processo di continua ricerca e innovazione e le partnership con istituti di ricerca e atenei italiani; solo grazie agli investimenti e al ricorso a conoscenze scientifiche Dorelan è arrivato al Myform Memory o al Myform Memory Clima che, grazie alle nanotecnologie termoregolatrici garantisce un microclima ideale.



Questo è il momento perfetto per scoprire il mondo Dorelan e approfittare dei saldi di buon anno che permettono di risparmiare fino al 50%.

Le proposte Dorelan vanno dai materassi, passano per i guanciali, le reti, i complementi, i accessori, i letti dal design in grado di soddisfare i gusti di tutti grazie alle differenti declinazioni; Dorelan è anche fornitore di Costa Crociere, MSC Crociere, Ibero Cruises, Best Western Italia e Francia, solo per fare qualche esempio e, testimonial è Raul Bova.



Il mondo Dorelan


La Soft Touch Collection, disegnata da importanti design italiani ed esteri, è quella che coniuga design, funzionalità, ricercatezza, impiegando materiali nobili e innovativi; ne fanno parte i complementi Taffy e Fancy, versatili e adatti a ogni ambiente, i divani letto Manhattan e Long Island, perfetti per ottimizzare gli ambienti o creare posti letto in più con prodotti in grado di unire confort e design.

La Luxury Dreams Collection, nata nel 2014, è un’esaltazione del Made in Italy, conosciuto in tutto il mondo per la qualità, l’attenzione per i particolari e la bellezza di materiali e forme senza tralasciare l’attenzione alla confortevolezza; la linea, sposa pellami come il Nabuk, con ottoni e finiture capitonné, una capacità di unire materiali diversi che deriva dalla sapienza e dall’esperienza dei migliori artigiani.

Prêt-à-Porter Collection è il letto “su misura”, il letto che si adatta alle esigenze, si personalizza rendendolo perfetto; 2 differenti altezze con 4 varianti per la loro finitura, 3 rivestimenti in tessuto 3D, 4 finiture per la base, consentono di poter comporre oltre 30 versioni di letto.

Flip, il letto che accompagna la crescita dei bambini dai 3 ai 14 anni grazie ai 4 flip, le rotazioni che corrispondono alle 4 fasi di crescita.



Materassi Myform Memory, hanno certificazione Oeko-Tex Standard 100 Classe 1, in 3 varianti abbinabili, traspiranti, disperdono l’umidità che è alla base della formazione di acari e di allergie.

Myform Memory HD, che seguono l’anatomia del corpo.

Myform Memory Clima, con nanotecnologie che influiscono sulla temperatura del materasso nelle zone che entrano in contatto con il corpo e garantiscono un microclima del materasso sempre costante.

Materassi con sistema molle, da 2.000 a 400; materassi con molle indipendenti, tradizionali o l’esclusiva linea Twin Sistem con molle dotate di una conformazione a doppia spirale che offrono un sostegno variabile e proporzionato al peso del corpo.

Guanciali. I guanciali sono importantissimi perché a loro spetta il compito di sostenere la zona cervicale e impedire che la mattina ci si possa svegliare con fastidiosi e dolorosi problemi al collo che possono comportare anche mal di testa, difficoltà di concentrazione e malessere diffuso. Qui molti sono i gradi di personalizzazione e le 3 linee, di altissima qualità, sono in piuma e fibra anallergica.

Le reti hanno un telaio con profili multistrato di faggio largo da 25 a 30 millimetri e altezze tra i 50 e i 100 millimetri; gli angolari non prevedono l’utilizzo di parti in metalli. La linea è composta da modelli fissi, con movimenti manuali a 2 snodi oppure elettrico a 4 snodi.

Dorelan


Testiere: 8 in stile diverso che possono essere personalizzate con colori differenti. Possono essere fissate a sommier, reti o al muro.

Sommier, pratici e resistenti, possono essere a molle o con doghe in abete, in tutti i casi con struttura interna in abete e fascia esterna imbottita.

Ci sono poi gli accessori: piumini (piumino al 100% per la linea Clio o piumino con il 10% di piumetta per la linea Geo e fibra per la linea Myo), fodere, coprimaterassi, cuscini decorativi, letti supplementari.

Insomma, nei negozi dei sogni Dorelanbed si trova tutto quello che può regalare notti rigeneranti e sogni d’oro, si potrebbe volere di più?



Nessun commento:

Lettori fissi