Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Trova l'amore o l'amicizia gratuitamente con Lovepedia

By marzo 27, 2017 , ,


Ai giorni nostri i rapporti sociali sembrano sempre più difficoltosi, complice anche il fatto che si tende a rinchiudersi sui social, vivere una vita “scollata” dalla realtà, quasi parallela; questo si riflette anche nei rapporti d’amore e trovare la persona giusta sembra quasi un miraggio.

Se però la rete può essere una delle cause di queste difficoltà di relazionarsi, d’altra parte può diventare anche una risorsa, un metodo per trovare l’anima gemella o un amico, soprattutto se ci si rivolge a siti specializzati come Lovepedia, sito di dating online e chat, completamente gratuito.

Quante volte ci si lamenta perché si incontrano sempre le persone sbagliate? Uomini e donne che non condividono le stesse idee e gli stessi interessi, che nella vita hanno obiettivi differenti? A quanti è capitato di incontrare qualcuno, innamorarsene e, dopo poco tempo essere “scaricati” perché il partner non cercava una relazione stabile mentre voi non aspettavate altro che la persone con cui condividere la vita?
Con Lovepedia questo non accade perché si “gioca” a carte scoperte: uomini e donne si incontrano scegliendosi liberamente, guardando e confrontando i profili, cercando di capire chi possa essere la persona adatta a diventare un compagno di avventure, un amico con cui chiacchierare, o un amore per tutta la vita.

Eletto come Miglior Sito dell’Anno dal 2012 al 2016 è semplice e intuitivo ma soprattutto, non richiede il pagamento né di un canone, né di altra cifra, per poter essere utilizzato.

I motivi per aderire a un sito di dating online sono molti: a volte si è troppo timidi per aprirsi immediatamente faccia a faccia con una persona e, il fatto di poter parlare stando dietro una tastiera può essere uno sprone a lasciarsi andare con più facilità, superando l’emotività. Uno schermo fa sentire in qualche moto protetti e permette di prendersi tutto il tempo per valutare con calma, scoprire l’altra persona e lasciarsi scoprire senza pressioni.

Anche la mancanza di tempo può spingere a ricorrere a un sito di dating online: siamo sempre più impegnati in molte attività, il lavoro, gli hobby, gli impegni quotidiani che non di rado rubano il tempo per altre cose. La sera si arriva stanchi e non si ha voglia di uscire: invece iscrivendosi a un sito di dating è possibile fare tutto stando comodamente seduti sul proprio divano, senza doversi agghindare per andare a girare tra feste e locali, in cerca della persona giusta.

E anche in questo caso, non è detto che la si incontri o, ancor peggio, magari si viene folgorati da una persona e in men che non si dica si viene a scoprire che è già impegnata in un’altra relazione. E il morale può scivolare sotto i tacchi perché anche questa volta è andata buca.

Vogliamo parlare poi degli amici che cercano sistematicamente di appioppare qualche conoscente perché “sembrate fatti l’uno per l’altra”… ma poi vi ritrovate a passare la serata pensando che il divano e una bella serie tv sarebbero stati sicuramente più divertenti del tizio che vi trovate di fronte.

Insomma, ammettiamolo, trovare la persona adatta non è così semplice, soprattutto se si è molto esigenti e non ci si accontenta del primo che capita; in tutti questi casi, ben venga Lovepedia!

Per iniziare a utilizzarlo basta iscriversi inserendo i propri dati oppure effettuando l’accesso tramite Facebook o Google; una volta iscritti, dopo aver atteso il tempo necessario per l’approvazione, è possibile iniziare la ricerca.



Gli incontri che si possono fare su Lovepedia sono molto mirati grazie ai filtri applicabili alla ricerca che permettono di identificare le persone giuste, in base a ciò che si ritiene importante: siete appassionati di astrologia e non vi passerebbe mai per la mente di mettervi con una persona con un segno zodiacale incompatibile con il vostro? O magari vi piace passare il tempo in compagnia di persone di un certo segno? Perfetto! Non vi resta che selezionare come filtro quello del segno zodiacale.

Il gran numero di filtri da applicare è senza dubbio uno dei punti di forza: chi mai vorrebbe trascorrere del tempo con una persona con interessi o valori incompatibili con i propri? Il bello di utilizzare un sito di incontri come Lovepedia è proprio questo: non ci si potrà più lamentare di non riuscire a trovare la persona giusta perché tutte, in un modo o nell’altro, hanno qualcosa che non va bene.

Ce n’è per tutti i gusti, è possibile visionare i profili in base all’aspetto, selezionando il colore degli occhi, dei capelli, dell’altezza (impostando anche un minimo e un massimo) oppure in base all’etnia.

Ma non solo: potrete selezionare il titolo di studio, la professione, le lingue parlate, il settore di attività, e se non volete incontrare bevitori o fumatori, potrete decidere di non farlo.

Se state pensando che non fa per voi perché siete spesso fuori casa e non avete la possibilità di usufruirne come verreste non preoccupatevi, c’è la soluzione! In un mondo sempre più social, in cui si vive praticamente in simbiosi con il proprio tablet o con lo smartphone, Lovepedia è disponibile anche come applicazione per Android e IOS.



In questo modo potrete utilizzare la chat in ogni situazione, verificare se ci sono nuovi profili anche mentre siete in viaggio o negli spostamenti quotidiani: non rischierete di perdere nessuna buona occasione e anche mentre siete in treno, sul tram o in pullman, mentre andate al lavoro o in università, avrete sempre la possibilità di cercare tra i profili e controllare se si sono iscritti nuovi utenti che potrebbero interessarvi.

Insomma, se siete alla ricerca di un nuovo grande amore, di un’amicizia, di passare un po’ di tempo chiacchierando con qualcuno che condivide i vostri interessi, Lovepedia fa al caso vostro e chi lo sa, magari vi iscriverete per trovare qualcuno con cui parlare, per stabilire una nuova amicizia e, senza neppure rendervene conto potreste improvvisamente trovarvi di fronte l’amore della vostra vita.

Il sito è anche presente sui social e seguirlo è una bella scoperta perché vengono spesso e volentieri proposti articoli interessanti e di attualità, che potete trovare anche dentro il Magazine del sito, per questo motivo vi invito a seguirlo. Questi sono gli indirizzi a cui potrete trovarlo:
Facebook https://www.facebook.com/lovepedia/
Twitter https://twitter.com/lovepediait
Google+ https://plus.google.com/+lovepedia


Loading...

You Might Also Like

0 commenti

Simply