Informazioni nel web

Una rivista online in continua evoluzione

Total body blasting workout programme di Leslie Sansone, dimagrire non è mai stato così facile

By maggio 31, 2017 , ,

Leslie Sansone


Avete voglia di dimagrire ma siete fuori forma o vi stancate velocemente di routine pesanti che promettono tanto in poco tempo? Sappiate che c’è una soluzione. “Total body blasting workout programme” di Leslie Sansone è l’ideale in molti casi, è perfetta se il peso non vi permette di caricare troppo sulle gambe, se vi stancate facilmente, se siete pigri, se flessioni, piegamenti, pesi vi lasciano doloranti e senza fiato in pochi minuti, se non avete voglia di andare in palestra o vi vergognate ad andare in palestra perché pensate che tutti sono più in forma di voi.

Su youtube si trovano alcuni suoi video, prefetti per approcciarsi al suo metodo, per vedere se può fare per voi poi, se vi trovate bene avete 2 possibilità, continuare con quei video oppure acquistare il cofanetto che attualmente si trova senza difficoltà su Amazon.

In questo modo potrete variare la routine senza annoiarvi e lavorare su varie parti del corpo; In questo modo potrete variare la routine senza annoiarvi e lavorare su varie parti del corpo; dopo aver provato tanti programmi e molti attrezzi, per la prima volta posso dire che dimagrire non è mai stato così semplice.

Leslie Sansone e le Miglia


Alla base del metodo di Leslie Sansone, protagonista del fitness da ormai moltissimi anni, c’è la percorrenza delle miglia. In ogni suo video, sia in dvd che online, si possono percorrere da 1 a 5 miglia variando la camminata in brevi corsette, salti, movimenti delle gambe che aiutano a dimagrire.

Camminare si sa, fa bene, ma quando non si può o non si vuole uscire, farlo in casa, almeno che non si disponga di un tapis roulant diventa impossibile.

Con Leslie Sansone si percorrono anche lunghe distanze a tempo di musica abbinando movimenti delle braccia per aumentare il battito cardiaco ma, soprattutto, si percorrono senza rendersene conto.

In molti video è presente un conto alla rovescia che mostra quanto tempo manca alla fine di ogni miglio, perfetto se si hanno i minuti contati e soprattutto se si è così pigri da pensare “lo faccio, ma speriamo finisca presto”.

Variando i dvd potrete decidere la vostra routine e non annoiarvi, potrete decidere di fare 1 miglio in maniera classica e un altro miglio in maniera più strong, la scelta sarà solo vostra, le possibilità offerte dalla combinazione sono molte.

Il kit Total body blasting workout programme


Se ordinate i dvd del Total body blasting workout programme su Amazon vi arriva a casa una confezione contenente un cofanetto con 5 dvd, 2 piccoli pesi da applicare sulle braccia e due tipi diversi di fascia per altri tipi di esercizi di tonificazione.

I dvd sono in inglese ma, se non conoscete la lingua, non c’è problema, si riesce a seguire tutto facilmente perché sono molto semplici, dopo aver visto l’esecuzione una volta, saprete ripeterla senza sbagliare.

Immettendo un dvd potreste non trovare la routine da solo un miglio ma direttamente quella da 2: non preoccupatevi! Fatela partire e vi accorgerete che il timer inizierà a segnalare 15 minuti circa, quelli che servono per percorrere un miglio e durante l’esecuzione, il raggiungimento verrà segnalato da un piccolo “festeggiamento” e l’inizio di un video completamente diverso. In parole povere, ve ne accorgerete.

Se non avete molto tempo potete anche fare solo un miglio al giorno, giusto per tenervi in allenamento; facendolo con costanza, ogni giorno, anche la routine da 1 miglio aiuta a dimagrire, anche se più lentamente. .

I dvd del Total body blasting workout programme


Vediamo ora nello specifico cosa contengono i dvd del Total body blasting workout programme; siete pronti a dimagrire? E allora andiamo!

In tutto i dvd sono 5:
4 mile power walk
Belly blasting walk
Walk it off & tone it up
Walk & work your hips & thighs
Ultimate 5 day walk plan

4 mile power walk


Questo è quello che considero il dvd “base”, quello da cui partire se si è proprio fuori forma o si ha voglia di fare le cose con più calma.

All’interno sono presenti 3 tipi diversi di allenamento:
4 mile power walk
2 mile classic walk
2 mile power express
In ordine di difficoltà il 2 mile classic walk è il più semplice; il primo miglio è adatto a tutti, camminate, calcetti abbinati a movimenti con le braccia possono essere eseguiti senza alcuna difficoltà. Nel secondo miglio si ripresentano alcune mosse mentre altre sono totalmente diverse; compaiono i primi salti (si mima il gesto di saltare la corda) perciò, se avete le caviglie molto delicate o nel caso in cui non possiate sopportare il peso dei salti, sostituiteli con semplici camminate sul posto.

Il timer vi farà sapere sempre quanto manca al termine dell’allenamento ma, considerate che per ogni miglio ci vogliono poco meno di 13/14 minuti. Se avete poco tempo a disposizione potete fare solo il primo miglio, Leslie e il timer vi diranno quando è terminato.

A seguire è proposto il 2 mile power express. Anche in questo caso è semplice ma vengono proposti dei momenti di “power surge” in cui il ritmo aumenta molto, i salti sono molti di più rispetto ai video precedenti e si alternano momenti di lavoro più duro a momenti in cui il passo è più lento.

In meno di un quarto d’ora si percorrono 2 miglia, la metà del tempo rispetto ai video precedenti. Se non avete fiato, se siete poco allenati o non reggete i salti evitatelo; se avete poco tempo ma non volete saltare l’allenamento e desiderate ottimizzarlo al massimo, questo fa per voi.

Il terzo video è quello del 4 mile power walk, quello che vi permetterà di dimagrire più velocemente degli altri 2. E’ quello che richiede più tempo per ogni miglio e unisce miglia a basso impatto a miglia in cui sono inseriti momenti di “power surge”; il primo miglio è quello a impatto più basso, fatto solo di passi, camminate, movimenti vari uniti a movimenti nelle braccia poi, dal secondo miglio si inizia a saltare e correre sul posto alternando questi esercizi ad altri più lenti che permettono di riprendere fiato.

Al termine è previsto un defaticamento con stretching.

Come prima, se si hanno problemi con le articolazioni, è possibile sostituire i salti con una camminata sul posto; è meno efficace ma salva le caviglie. Se non piace il 4 miglia si possono unire i 2 precedenti o sceglierne uno e ripeterlo per 2 volte.

Io la prima settimana, per mancanza assoluta di tempo, ho fatto solo un miglio ma, bilancia sotto i piedi e metro alla mano, ho visto comunque i risultati.

Belly blasting walk


Ecco il secondo dvd del Total body blasting workout programme, 5 sono i filmati proposti per perdere peso e mantenere la forma, il primo è “Full Workout” che prevede leggeri piegamenti e alcuni salti sin dal primo miglio, movimenti delle braccia e alcuni nuovi movimenti rispetto al dvd precedente. Anche in questo caso, se avete a disposizione solo un quarto d’ora e volete un allenamento un po’ più intenso rispetto al miglio classico, può andar bene perché il ritmo è più sostenuto sin da subito. Non sono presenti momenti di “power surge” ma il ritmo non cala.

Al termine del primo miglio parte in automatico il secondo quindi, se si desidera un allenamento un po’ più impegnativo del 2 mile classic walk e si vuol mantenere un ritmo costante, questo è perfetto; i salti non sono molti e anche in questo caso al movimento delle gambe si unisce quello delle braccia per un allenamento completo.



Al termine è prevista una fase di defaticamento prima di passare a esercizi a terra per addominali, gambe e glutei; tutto quello che serve è un tappetino su cui appoggiarsi. Un allenamento davvero completo, sia per dimagrire, che per tonificare.

Scegliendo uno degli altri filmati si potranno eseguire le diverse fasi dell’allenamento totale in maniera separata. Potrete così fare 1 solo miglio o 2, fare solo gli esercizi per gambe, addominali e glutei o il defaticamento.

Naturalmente, se avete fatto 2 miglia dal dvd precedente, nulla vi vieta di aggiungere degli addominali presenti in questo.

Oltre al “Full workout” sono quindi presenti:
Mile 1
Mile 2
Cool Down/Stretch
Firming

Walk & work your hips & thighs


Dopo l’introduzione in cui spiega come utilizzare una delle fasce elastiche, si parte con il primo miglio; il ritmo non è molto sostenuto, dura circa 15 minuti ed è perfetto per chi non è allenato. In realtà è molto simile al primo miglio del “2 mile classic walk”, ottimo quindi per dimagrire o per evitare di mettere qualche chiletto in più dopo aver conquistato la forma tanto desiderata.

Lo stesso vale per il secondo miglio, se non si è molto allenati si riuscirà comunque a farlo, magari con un po’ di fatica…

Il video successivo a questi è “Stretch” che, come è facile intuire, è dedicata allo stretching, solo pochi minuti e via, si è pronti per l’ultima parte di questo dvd: Bonus: Firm & Tone.

Se volete tonificarvi è il momento di utilizzare la fascia elastica; Leslie utilizza una sedia come appoggio mentre esegue gli esercizi dopo aver legato la fascia alle caviglie.

La resistenza dell’elastico permetterà di rendere gli esercizi più impegnativi ma, di base, sono davvero semplici e anche se i vostri muscoli si sono dati alla macchia ormai da tempo, riuscirete comunque a farli; nella seconda parte, gli esercizi di tonificazione vengono eseguiti da sdraiati, sempre utilizzando la banda elastica. I muscoli se non siete allenati potrebbero bruciare un po’, tenete duro perché aiutano davvero molto a tonificare gambe e glutei.

Walk it off & tone it up


Dopo l’Intro in cui spiega l’utilità del suo lavoro e l’utilizzo delle bande elastiche, si parte con il work out, parola d’ordine non è solo perdere peso ma è anche “tonificare”.

Anche in questo caso potete decidere di fare le miglia che volete o mischiare quelle che più vi piacciono, se il secondo miglio non vi piace ma volete fare comunque 2 miglia, potrete fare il primo e il terzo… o il quarto.

La differenza tra questi esercizi rispetto a quelli, per esempio, del primo dvd, è che si arriva a 5 miglia e vengono integrati con l’uso di elastici per tonificare le braccia.

Quando avrete terminato la sessione (1, 2, 3, 4 o 5 miglia), vi aspettano alcuni minuti di defaticamento e rapido stretching.

Ultimate 5 day walk plan


L’ultimo dvd del cofanetto Total body blasting workout programme è questo.

Come si può intuire dal titolo, il programma di allenamento si svolge su 5 giorni e, per ogni giorno è prevista una serie diversa dalle altre. Nessuno vi vieta di stravolgere tutto e fare il martedì il programma del giovedì; il bello di questo dvd è che viene offerta la possibilità di creare con “Create your own workout” una routine con i propri passi preferiti che permette di dimagrire facendo qualcosa che piace davvero.

Partiamo dal “Monday’s workout”, niente salti e piegamenti, è ideale per chi è alle prime armi o con poca resistenza; sappiate che anche con questi allenamenti si perde peso, lo si fa più lentamente ma funziona, l’importante è essere costanti, non si torna in forma con i miracoli purtroppo. In 16 minuti circa si raggiunge un miglio, con altri 12 minuti si arriva al secondo miglio e dopo altri 12 minuti si arriva al terzo miglio.

Dopo 40 minuti si parte con defaticamento e stretching; al termine sono previsti ulteriori esercizi per addominali, gambe e glutei.



Il “Tuesday’s workout” parte già con un ritmo più serrato e fin dal primo miglio si dovranno affrontare salti ma non abbiate timore di affrontarlo, non è inadatto ai principianti; la differenza principale con il lunedì è che dura di più perciò, prima del defaticamento dovrete sudare per 53 minuti circa. Questa volta, niente esercizi a terra ma un leggero allenamento con dei pesi. E siamo al “Wednesday’ workout” i soliti passi sono combinati in maniera diversa dagli altri giorni ma il programma dura meno, 25 minuti comprensivi di piegamenti e squat finali.

Ormai credo abbiate capito il funzionamento che è sempre lo stesso anche per il “Thursday’s workout” (34 minuti escluse le flessioni ed esercizi di allungamento) e il “Friday’s workout” (1h10 circa, esclusi esercizi a terra).

Veniamo al “Create your own workout”, per perdere perso con i passi che piacciono di più; qui si trova una lista delle combinazioni di passi utilizzati nel corso delle lezioni, tutto quel che si deve fare è selezionare i preferiti in modo da avere un allenamento che dia soddisfazione. Una volta selezionati, basterà premere su “Play your workout” per iniziare ad allenarsi combinando, per esempio, un miglio, escercizi per addominali, braccia e gambe.

Total body blasting workout programme, funziona?


Si.

La risposta è davvero semplicissima perché il programma funziona e permette di perdere peso facilmente, senza affrontare routine spacca muscoli e spaccaossa che, se non si è allenati, finirebbero per essere abbandonate in pochissimo tempo.

Io l’ho usato e lo uso ancora, ho quasi raggiunto il peso che mi ero prefissata e, facendolo a volte anche solo per 15 minuti (il tempo può essere tiranno) ho ottenuto buoni risultati. Il peso è sceso e i centimetri di cosce, fianchi e vita sono diminuiti drasticamente; ci vuole costanza, soprattutto se il tempo a disposizione è poco, ma è davvero un ottimo strumento per dimagrire.

I programmi tra cui scegliere sono molti e la possibilità di creare una propria routine, con i passi preferiti rende tutto ancora più stimolante.

L’unica pecca è che i dvd sono in inglese ma le mosse sono così semplici da seguire che in realtà si potrebbe anche fare a meno dell’audio; non a caso, io spesso lo spengo e metto brani musicali che mi piacciono di più.

Insomma, se avete voglia di dimagrire ma avete paura di dover affrontare lunghe sessioni d lavoro stancanti che odierete già dalla seconda volta, se avete molti chili da perdere e dovete fare attenzione alle articolazioni di gambe e caviglie, se volete un allenamento in cui si possa variare molto, questo cofanetto è per voi.

Con Leslie Sansone si riesce a dimagrire e ci si tonifica stando in casa, anche se ricorda un po’ l’aerobica degli anni ’80 poco male, l’importante è che funzioni.

E il Total body blasting workout programme di Leslie Sansone funziona.



Loading...

You Might Also Like

2 commenti

  1. Molto interessante! Mi sono unita ai lettori fissi, ti va di ricambuare? Grazie
    http://inecommercialeout.blogspot.co.uk

    RispondiElimina

Simply