Home Attualità L’indirizzo di Babbo Natale, dove inviare la letterina e come ricevere una risposta

L’indirizzo di Babbo Natale, dove inviare la letterina e come ricevere una risposta

by Laura C.
La letterina a Babbo Natale è una tradizione in molti paesi; per i più piccini il simbolo del Natale è lui, quel simpatico omone grassoccio dalla morbida barba bianca che, come un nonno amorevole, coccola ed esaudisce sogni e desideri.

Un tempo i bambini imbucavano letterine di ogni genere nelle cassette postali agli angoli di paesi di provincia e città, quelle letterine però non arrivavano da nessuna parte, l’indirizzo non corrispondeva a nessuno e perciò nessuno poteva rispondere loro. Nel 1974, si accorsero però, in Canada, che molte lettere indirizzate a Babbo Natale giungevano proprio lì, così, armati di pazienza e tanto amore, alcuni anni dopo, nel 1983, i Canadesi decisero di istituire “l’indirizzo di Babbo Natale”.I bambini che ora inviano le letterine racchiudendo richieste e speranze in una bustina vergata dalla loro calligrafia infantile e un po’ incerta, ricevono una risposta; per poterlo fare è però necessario includere il proprio indirizzo perché Babbo Natale, sarà anche un “super eroe”… ma non conosce gli indirizzi di tutti.

Oltre 11.000 elfi postali partecipano al programma e rispondono ai bambini nella stessa lingua in cui la lettera giunta loro è scritta, anche in braille per i bimbi che non abbiano il dono della vista.
Perché non sedersi perciò attorno a un tavolo con i propri figli, nipoti, fratellini ed esercitandosi, scrivere con bella scrittura, facendo attenzione a non fare errori ma, sforzarsi di farsi ben comprendere da Babbo Natale? Unire l’utile al dilettevole sarà piacevole anche per i più pigri.
Siete pronti allora?
Bene, prendete carta e penna e scrivete il suo indirizzo, così come indicato dalle poste canadesi:
SANTA CLAUS
NORTH POLE H0H 0H0

CANADACi sarà tempo fino al 16 dicembre per scrivergli e non dimenticate di indicare il vostro indirizzo ma affrettatevi, la lettera, partendo dall’Italia ci impiegherà un po’ ad arrivare e Santa dovrà avere il tempo per rispondere!

Aggiornato il 14/12/2015

Loading...

Ti potrebbero interessare questi articoli

4 commenti

Stefania 26 Novembre 2011 - 16:01

Ma se ho la grafia incerta e infantile posso mandarne una anche io? 😉

Rispondi
Laura 26 Novembre 2011 - 16:35

Ma certo, Babbo Natale è un super-eroe, ce la farà 😉

Rispondi
Tizyana - Azzurraa 27 Novembre 2011 - 09:02

La manderei anch'io la letterina a babbo natele 🙂

Rispondi
Laura 27 Novembre 2011 - 13:01

A parte gli scherzi, sai che io medito di provarci veramente? Però la faccio scrivere alle mie piccole… ahahah.

Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.