La magnetite è una pietra dalla buona reperibilità e prezzo contenuto che si presta a curare numerosi piccoli malanni del corpo e dello spirito.
Incredibile a dirsi, dispone anche di una polarità positiva e una negativa.
La sua azione si ripercuote sul livello spirituale e psichico: scioglie i blocchi esistenti, allinea i chakra e i meridiani, permette un maggiore orientamento. Come se non bastasse, aumenta la forza di volontà, riappacifica e appiana i diverbi, contro lo stress e la tristezza, l’inquietudine, attenua la paura e l’angoscia.
A livello fisico invece combatte dolori articolari e ossei, reumatismi, artrosi, cervicale, lombaggine, stiramenti, crampi, mal di testa, mal di schiena, favorisce la formazione delle cellule, contro gotta e coliche, combatte l’asma ed è benefica per capelli e pelle, incrementa la crescita, stimola le funzioni del fegato, e l’attività della tiroide.
Per uso interno si possono utilizzare acqua ed elisir di magnetite.
Ricordate però che deve essere ricaricata alla luce lunare, onde evitare che si possa rovinare.
2 commenti
voglio procurarmela:)
Sei poi riuscito a trovarla? 🙂