Home Interpretazione dei sogni Interpretazione dei sogni: abate e abbazia

Interpretazione dei sogni: abate e abbazia

by Laura C.
Vi è mai capitato di sognare un abate o un’abbazia?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

L’ abate, amministratore spirituale e non solo del monastero, è spesso visto come un uomo carismatico e legato alla figura paterna o a una figura maschile che abbia una certa influenza nella vita di chi sogna; per questo motivo è importante valutare, nel sogno, i sentimenti che prevalgono nel corso dell’incontro con lui.

Sognare un’abbazia o un abate, cosa significa?

Secondo alcune scuole di pensiero è indicativo della presenza di una sorta di confusione e inquietudine da cui si vorrebbe e dovrebbe uscire e, l’abate, non è che la rappresentazione della persona reale cui ci si vorrebbe appoggiare per risolvere tale condizione.

L’abbazia è invece indicativa della ricerca di un’elevazione spirituale, della ricerca di un periodo di riflessione ma anche di pace e serenità; nel caso in cui invece l’aspetto dovesse essere cupo e sinistro, la si dovrà legare a un episodio negativo avvenuto nel passato che però ha ripercussioni sullo stato d’animo del presente.

Più in generale, essendo però un luogo di pace, indica che il soggetto ha finalmente trovato quella calma che tanto desiderava; in alternativa potrebbe invece indicare la tendenza a voler evadere dalla quotidianità per trovare un po’ di sollievo e pace mentale.

Nel caso in cui si assistesse a una funziona all’interno di un’abbazia, il sogno starebbe a indicare che si sta cercando di andare avanti con la propria vita.

Importante è anche il fatto che nel sogno sia mattina o sera; nel primo caso è positivo, nel secondo invece c’è qualcosa che non va, è bene cercare di capire cosa sta ostacolando il sognatore.

Vedere Gesù all’interno di un’abbazia indica che si ha necessità di avere un leader spirituale a cui rivolgersi, è necessario prendersi le proprie responsabilità e apportare i cambiamenti necessari nella propria vita.

Numeri del lotto e anticipazioni del futuro

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un abate è, in generale, un presagio negativo, portatore di sventure, malattie e problemi però, un po’ di fortuna i potrebbe comunque averla giocando il 38-21.

Un abate che celebra un rito indica l’evolversi positivamente di una situazione, ed è presagio di lunga vita (18-61-70); se predica, indica una persona che cerca di intralciare i piani e mettere i bastoni tra le ruote o possibile piccole perdite di denaro (50-61-45).

Essere benedetti da un abate o vederlo che benedice indica successo, un arrivo di fortuna nella nostra vita o un aiuto insperato da parte di una persona amica (47-74).

Sognare un abate ubriaco indica insicurezza e profetizza sacrifici che apporteranno benefici nel futuro (32); farsi confessare o parlare con lui indica una prossima riconciliazione con qualcuno (8-50-41).

Se l’abate e è vicino a una suora si avrà fortuna (17-47-87) e se sognate un abate morto, fate attenzione (11); nel caso in cui in sogno apparisse invece decisamente fuori forma, mettete in conto di fare delle rinunce per raggiungere un obiettivo.

Avete sognato un’abbazia fatiscente? Purtroppo non avrete fortuna, i vostri piani andranno male; se si è una giovane donna e ci si vede in un’abbazia, meglio stare attenti alla propria salute, potrebbe esserci all’orizzonte una malattia.

E se un abate vi comunica dei numeri… giocateli!

Se sognate un’abbazia potete giocare il numero 83, se state pregando al suo interno troverete consolazione.
Loading...

Ti potrebbero interessare questi articoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.