Di fatto, ora che siamo ufficialmente nell’anno dell’apocalisse, mi pare giusto iniziare dedicando il primo post proprio alle profezie riguardanti il 2012 e, in particolare, al libro “2012. La fine del mondo?”, che ce la mete tutta per portar rogna.Ma tutte queste teorie, saranno vere?
Partendo da quella che si ritiene la teoria più accreditata, quella del calendario Maya, ci si addentra in ipotesi e spiegazioni che dovrebbero supportare in maniera, a volte poco chiara e scientifica, i motivi per cui dovremmo aspettarci grandi cambiamenti. I Maya avrebbero infatti previsto per questo anno, la fine del Grande Computo, il ciclo in cui un’eclissi di Sole, il passaggio di Venere e un particolare allineamento planetario con la via lattea (e il buco nero al suo interno), porterebbero interessanti novità, tra cui un emozionante ritorno di quei saggi che già in tempi passati diedero a questa antica popolazione, il sapere e le conoscenze necessarie per diventare un grande popolo.
Insomma, i tentativi di spiegazione tendono tutti verso la conferma delle previsioni Maya; ogni profezia, ogni dettaglio si cerca di legarlo proprio al calendario e alla fine del ciclo, sembra quasi un’ossessione che, a volte, in maniera approssimativa, sembra cercare, anche dove non ce ne sono, degli indizi che portino al 21 dicembre 2012.Di fatto, non necessariamente si tratterà della morte che tutto spazzerà, potrebbe trattarsi di una mutazione nella mentalità, una nuova era che superi il materialismo e la condizione di precarietà in cui l’uomo vive allo stato attuale; a prescindere da alieni, strane elucubrazioni mentali, visionari, il 21 dicembre 2012 finalmente scopriremo cosa ci aspetta dal futuro (ma anche no).
7 commenti
Aspettiamo sta fine allora….ahahah
E aspettiamo… certo manca ancora quasi un anno eh! Ahahahah.
la razza migliore? e chissà chi ci metteranno dentro quel bunker ^__^
Mah, a parte i politici (razza migliore? Ahahahha), pare medici, scienziati e così via… però si sono dimenticati di noi. Quindi non sarà una razza perfetta alla fine eheheh 😉
Iniziamo il conto alla rovescia allora 🙁
Che ansia 'ste teorie… 😉
Ahahahah, ma no dai, il 22 ci troviamo qui tutti a festeggiare? E se finisce il mondo… ci troviamo da un'altra parte 😀