3403848654, un sms contro il maltrattamento degli animali

| 16 Febbraio 2012
Una buona notizia per gli amanti degli animali che, attraverso il numero 3403848654 possono finalmente inviare un sms per denunciare chi tratta male cani, gatti, uccellini, cavalli, insomma, chiunque non tratti in maniera adeguata i nostri amici “non umani”.
Ma non solo.
Nel caso in cui il vostro vicino di casa allevasse tra le 4 mura un animale che la legge vieta di tenere in abitazioni private, potrete fare regolare denuncia, in maniera rapida ed efficace.Come fare in pratica?
Chi volesse denunciare dovrà indicare nel messaggio:
il tipo di animale
il tipo di maltrattamento
il luogo in cui avviene (con indirizzo completo)
i dati di chi segnala
Il giorno successivo l’AIDAA effettuerà una verifica e, in caso di effettivo maltrattamento, chiederà l’intervento delle forze dell’ordine.
Vi ricordo il numero cui mandare l’SMS e mi raccomando di non utilizzarlo per chiamate vocali perché non è in grado di riceverle:
3403848654

 

Loading...

16 thoughts on “3403848654, un sms contro il maltrattamento degli animali

  1. Laura

    Sarebbe un sogno… invece credo che verrà utilizzato moltissimo. Speriamo serva a far cessare certi comportamenti.

    Reply
  2. M.M.

    Ho un coccodrillo!…no scherzo!…ho solo un cane un gatto e 5 pesci rossi Tutto legale e denunciato

    Reply
  3. Laura

    Io non ho avuto (per fortuna) bisogno di usarlo, spero proprio di si. Esiste ormai da un paio di mesi, se fosse stata una bufala credo sarebbe già saltato fuori, anche perché il numero è stato ampiamente pubblicizzato.

    Reply
  4. Anonimo

    ho bisogno di una mano o di un consiglio. sabato 28/04, uno stxxxxo ha investito il mio cane ed è scappato, è successo in corso Rosselli a Torino. Ora la piccola luna ha dovuto subire un brutto intervento e speriamo si riprenda. testimoni hanno presoil numero di targa ma solo le prime cifre. E' una TOYOTA YARIS targata EJ 760, mancano le ultime lettere. I vigili, hanno preso le testimonianze ma nn vogliono fare i controlli, ci mettono troppo e nn hanno tempo, io voglio che sto caino la paghi, anche perchè oggi il codice stradale punisce l'omissione di soccorso agli animali. qualcuno mi aiuti o mi consigli il da fare.
    Valentina

    Reply
  5. Laura

    Ciao, mi dispiace veramente tanto per quello che è accaduto, ho anche io un cane e immagino il dolore. Se vuoi posso suggerirti di chiedere un consiglio (gratuito) all'Avvocato Laura Gavazzi, dal sito http://www.amicicani.com/index.php?oper=avvocato_l . In questo modo potrai avere una risposta affidabile e magari ti darà qualche dritta utile sul da farsi.
    Ti faccio tanti in bocca al lupo per Luna, spero che possa tornare al più presto in perfetta forma.

    Reply
  6. Anonimo

    era ora , speriamo che il numero sia attivo e lo rimanga.

    Reply
  7. Laura

    Concordo, speriamo non debba mai servire ma è utile averlo a disposizione. Grazie del passaggio 🙂

    Reply
  8. Anonimo

    si,ok,bella cosa….ma chi siete?è un'associazione?è un movimento….è l'a-team?….non un nome,non un indirizzo…è possibile sapere qualcosa in più?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.