Il Big Ben cambia nome, si chiamerà Elisabeth Tower

| 27 Giugno 2012
E’ ormai ufficiale, il Big Ben cambierà nome e, in onore della Regina Elisabetta 2° che celebra in questo 2012 i 60 anni di regno, diventerà Elisabeth Tower.
Il nome della bella torre in realtà sarebbe Clock Tower (Torre dell’orologio) mentre, il soprannome con cui è stata conosciuta in tutto il mondo, le deriva da quello della più grande delle 5 campane poste sulla sua sommità che, a sua volta, nonostante sia conosciuta come Big Ben, si chiama Great Bell.
Il 12 giugno 2012 alcuni membri del parlamento, con il sostegno di David Cameron, Nick Clegg , Ed Miliband avevano proposto questo cambio e, solo in questi giorni è arrivata la conferma; un’altra torre, posta sul lato ovest è denominata Victoria Tower, l’unico altra monarca britannico arrivato a 60 anni di regno perciò, perchè non onorare anche Elisabetta?
331 su 650 sono i sostenitori di questa iniziativa, volta a festeggiare ulteriormente una Regina che ha dato anima e corpo al suo paese, lavorando instancabilmente mettendosi al suo servizio.
Una curiosità, alla Regina è già stato dedicato un ponte, il Queen Elizabeth II Bridge, aperto nel 1991 dalla Regina stessa.
Loading...

2 thoughts on “Il Big Ben cambia nome, si chiamerà Elisabeth Tower

  1. Anonimo

    notiziona strepitosa… devo parlarne con una mia amica di londra devota alla royal family
    monica c.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.