Pietra dalla reperibilità buona e prezzo contenuto, si presta a curare numerosi piccoli malanni del corpo e dello spirito.
Sistema cristallino: rombico
Processo litogenetico: primario o secondario
Classe minerale: carbonati
Colore: giallo, bianco, oro, verde, rossastro
Giacimenti: Spagna, Francia, Italia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda
Il nome di questa pietra deriva dalla Spagna e più precisamente da Aragona, in particolare dal Rio Aragon dove per la prima volta venne avvistata alla fine del ‘700 (1797); può essere confusa con la calcite (in cui può trasformarsi nel tempo) e per la sua delicatezza.
Le proprietà curative non sono molte, è prevalentemente considerata una pietra ornamentale.In tutti i casi, vediamo in che modo la sua azione si ripercuote su più livelli.
Livello spirituale: equilibra l’attività mentale evitandone la stanchezza.
Livello mentale: combatte la pigrizia, stimola la voglia di agire, la pazienza, la fiducia negli altri, la concentrazione, la disciplina, la fantasia, la fiducia, l’intuizione, combatte lo stress e i tremori, l’agitazione e l’ipersensibilità, rende tolleranti.
Livello fisico: agisce sull’apparato scheletrico, dona benessere, riscalda le estremità, favorisce l’assorbimento del calcio, rinforza il sistema immunitario, contrasta l’insonnia, mantiene elastici i legamenti.
Chakra: terzo (plesso solare)
Come utilizzarla?
L’aragonite può essere appoggiata sulla parte malata o indossata su un monile, tenuta sotto il cuscino per combattere l’insonnia.
Ricordate infine che deve essere ricaricata alla luce solare.
Loading...
il mio nipotino impazzirebbe con te. lui fa collezione di minerali e pietre… per regalo ha voluto una scatola grande con tanti scomparti per ordinarle tutte
monica c.
…le parole sono pietre preziose 😛
quando riprende l'appuntamento con la poesia?
monica c.
@Monica, concordo con il tuo nipotino… impazzirei anche io con lui mi sa 🙂 Ogni volta che mi trovo davanti alle vetrine delle pietre divento come una bambina, mi brillano gli occhi…
@Loris, preziosissssssime 🙂
@Monica, avevo ripreso, l'ho fatto per 2 settimane poi mi sono persa, ricomincerò al più presto 🙂