Interpretazione dei sogni: albicocca o albicocche

| 14 Novembre 2012
Cosa significa sognare un’ALBICOCCA?
Vediamolo insieme con l’interpretazione dei sogni.

Sognare un’albicocca, dal punto di vista psicologico, non ha una valenza particolarmente positiva poiché è l’espressione di un periodo di vulnerabilità, dell’investimento su qualche cosa, su un progetto o anche una relazione amorosa che potrebbe causare delusione, nonostante le apparenze promettenti.

A seconda delle culture può anche essere sinonimo di codardia e ipocrisia ma, anche, della ricerca di piaceri di breve durata e fasulli e un futuro che, anche se sembra roseo, nasconde invece insicurezze e tristezza.

Chi cerca nei sogni una piccola anticipazione del futuro e numeri da giocare (indicati tra parentesi), potrebbe essere interessato a sapere che sognare un’ albicocca è associato ai numeri: 2-18-21-39-61 .

In linea di massima, sognare di mangiare (34) o raccogliere (60) dall’albero un’albicocca è presagio di fortuna, gioia, e di un piacere non duraturo anche se, in alcune culture, mangiare albicocche in sogno fa prevedere tristezza e disgrazie; mangiarle fuori stagione, può indicare l’arrivo di una delusione, soprattutto in ambito amoroso. Albicocche marce mettono in guardia da problemi e difficoltà perciò, è necessario essere prudenti mentre, se sono gli altri a mangiarle, significa che è in arrivo un periodo di miseria.

Le albicocche in generale possono far presagire l’arrivo di un bebè o la perdita di tempo in cose inutili.

Loading...

5 thoughts on “Interpretazione dei sogni: albicocca o albicocche

  1. Laura

    @Luke, pure a me 🙂
    @Stefania, è un peccato, vero?
    @Monica, per molti si… ti immagino felicissima eheheh 😉
    @Duran63, purtroppo no, che peccato! 🙂

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.